Jamie Dimon, CEO di JPMorgan, lancia diversi alert, puntando il dito anche contro le banche centrali. Le previsioni su quel collasso.
In questi ultimi mesi, il CEO veterano di JPMorgan, Jamie Dimon, ha colto più volte l’occasione per ammonire Wall Street, colpevole a suo avviso di non prezzare ancora i pericoli che minacciano l’economia degli Stati Uniti e del mondo intero.
La strigliata agli investitori che, dopo il trauma dei ripetuti tonfi che hanno colpito la borsa USA e le borse mondiali nelle sedute drammatiche successive all’annuncio dei dazi di Trump, sono tornati a fare shopping di azioni, si è ripresentata anche nelle ultime ore, in occasione dell’Investor day annuale indetto da JPMorgan a New York.
Dimon non ha potuto fare a meno di illustrare le minacce che, a suo avviso, incombono sull’economia americana e che una Wall Street evidentemente troppo compiacente, non sta mettendo in conto. In evidenza le dichiarazioni che il banchiere ha rilasciato nel paventare, parole sue, un collasso ben preciso. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA