CNH Industrial: Coronavirus, attività sospese in sedi italiane

Nuove misure di CNH Industrial alla luce dell’emergenza COVID-19. La società ha inoltre annunciato una nuova acquisizione

CNH Industrial: Coronavirus, attività sospese in sedi italiane

CNH Industrial ha annunciato di aver aumentato le misure adottate “per assicurare un ambiente di lavoro sicuro ai propri dipendenti alla luce dell’emergenza COVID-19”.

“L’Azienda –riporta la nota della società- ha fatto leva all’esperienza acquisita dapprima in Cina e, più recentemente, portando avanti le migliori best practice in tutte le regioni in cui opera”.

Sostanzialmente in linea con l’andamento del paniere principale, il Ftse Mib (-5,13% a 17.009,15 punti), le azioni CNH Industrial segnano un calo del 5,95% a 6,386 euro. Rispetto a una settimana fa, le azioni CNH Industrial valgono il 17,15% in meno mentre il confronto trimestrale evidenzia un -28,2%.

CNH Industrial: chiusura sedi italiane se necessario

In scia dei decreti di emergenza messi in campo dal governo, CNH Industrial ha annunciato di aver “iniziato a introdurre misure aggiuntive nelle proprie sedi italiane, che seguono rigorosamente quanto prescritto dalle autorità”.

La società “chiuderà provvisoriamente le sedi produttive in Italia dove necessario, impiegando la sospensione dalle attività per adottare misure di sicurezza addizionali”.

Si tratta di protocolli che “saranno applicati in tutti gli stabilimenti di CNH Industrial, qualora le condizioni lo richiedessero”.

CNH Industrial: nuovi passi verso l’elettrificazione

FPT Industrial, il brand motoristico globale di CNH Industrial, oggi ha fatto sapere di aver acquisito Potenza Technology, società specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di powertrain elettrici e ibridi.

Con sede a Coventry, nel Regno Unito, Potenza Technology è una società all’avanguardia nella tecnologia delle propulsioni elettriche.

“Questa acquisizione rappresenta un altro passo nel percorso di FPT Industrial verso l’elettrificazione, uno dei pilastri della sua strategia multi-power”, riporta la nota della società.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su CNH Industrial

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.