Quanto guadagna Vanessa Incotrada? Cachet e incassi della conduttrice

30 settembre 2020 - 10:55 |
30 settembre 2020 - 11:58 |

Chi è e quanto guadagna Vanessa Incontrada, la celebre conduttrice e modella finita al centro delle critiche per il suo scatto sulla copertina di Venity Fair?

Quanto guadagna Vanessa Incotrada? Cachet e incassi della conduttrice

Chi è e quanto guadagna Vanessa Incontrada? La celebre attrice e conduttrice italo spagnola torna a far parlare di sé per una foto in cui posa completamente nuda per la copertina di Vanity Fair. Lo scatto vuole essere il portavoce del cosiddetto “Body Positive”, è una risposta a tutte le critiche che l’Incontrada a subito negli ultimi anni proprio in merito alle sue forme.

Chi è Vanessa Incontrada: biografia e vita privata

Vanessa Incontrada nasce a Barcellona il 24 novembre del 1978 da padre italiano e madre spagnola. Fin da giovanissima inizia la sua carriera da modella, dapprima in Spagna, e dal 1996 a Milano, dove lavora per diversi brand di moda e riviste di spessore. Nel 1998 approda sul piccolo schermo con il programma “Super”, in onda su Italia 1, per poi passare alla conduzione di “Super Estate” e il 31 dicembre 1999 conduce “Millennium”, insieme a Michele Mirabella. Nel 2001 passa alla radio, con la sua prima esperienza a Rlt 102,5, conducendo “Hit channel”. Dopo questi primi anni di gavetta conduce “Non solo moda” su Canale 5, e nel 2002 “Sanremo giovani” e “Il Gala dello sport”.

Il vero successo tuttavia arriva solamente con la sua prima esperienza nel cinema: nel 2003 recita come protagonista nel film “Il cuore altrove”. Questo ruolo le fa ottenere il consenso del pubblico e della critica a Cannes, e le fa guadagnare l’appellativo di “Nuova Julia Roberts europea”. Nel 2004 conduce insieme a Claudio Bisio la trasmissione “Zelig Circus”, dove l’Incontrada riesce a sfondare grazie alla sua simpatia e alla personalità fresca e frizzante, che ben si adatta al contesto comico e divertente della trasmissione, facendola conoscere anche ai pochi che non sapevano chi fosse. Il suo successo nella trasmissione le permette di essere riconfermata nel programma e nel 2005, “Zelig Circus” viene premiato come miglior programma comico dell’anno.

Nel 2008 ha il suo primo figlio Isal, insieme al compagno Rossano Laurini, subito dopo la gravidanza torna sul palco di Zelig. Le apparizioni dell’Incontrada sul piccolo schermo e grande schermo continuano ad aumentare nel corso degli anni, partecipando anche a spot pubblicitari, programmi TV e recitando in film con cast di tutto rispetto, anche in seguito alla gravidanza.

Vanessa invontrada ha lanciato anche una propria linea di vestiti, venduti esclusivamente nel suo store di Follonica, la città in cui vive, in provincia di Livorno, chiamato “Besitos”. Negli ultimi anni ha condotto, oltre a Zelig, altri programmi di rilievo sul palinsesto, come “Amici di Maria de Filippi”, “Italia’s Got Talent” e “Dance Dance Dance”. Negli ultimi giorni ha posato nuda per la copertina vi Venity Fair, finendo al centro di numerose critiche per la sua forma fisica, ma la stessa attrice ha dichiarato che:

“Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anni. È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza”.

Quanto guadagna Vanessa Incontrada?

Non si sa molto della vita economica di Vanessa Incontrada anche se la ricca carriera nello showbiz fa facilmente presupporre che il suo conto in banca non se la passi male, e che nel corso degli anni sia facilmente riuscita a guadagnare diversi euro, anche se pare abbia avuto qualche problema finanziario.

Nel 2013 infatti la showgirl è stata indagata dalla procura di Milano per una dichiarazione dei redditi che sembrava non corrispondere alla realtà, in particolare si presumeva un’evasione di 83.000 euro. L’Incontrada avrebbe evaso il Fisco tramite l’attività di una società intestata riconducibile proprio all’attrice.

Per quanto riguarda i suoi cachet inoltre, come spesso accade nel mondo dello spettacolo, non si hanno cifre certe, ma secondo alcune indiscrezioni pare che l’Incotrada abbia ricevuto dei ricchi compensi per la conduzione di alcuni suoi programmi di successo. All’esordio di Zelig sembra che la showgirl incassasse circa 20.000 euro a puntata, una cifra che con molta probabilità è aumentata insieme al successo del programma. Mentre per la conduzione di Italia’s Got Talent sembra che il suo cachet abbia raggiunto addirittura gli 80.000 euro a puntata. A queste cifre chiaramente vanno aggiunti i compensi per gli altri programmi e film, oltre che il fatturato del suo negozio a Follonica.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories