Che fine ha fatto Meghan Markle? Cosa fa oggi e perché non sarà senatrice

Alessandro Cipolla

2 Ottobre 2023 - 13:05

condividi

Cosa fa oggi Meghan Markle, la duchessa di Sussex moglie del principe Henry che, tra film e gossip, negli Stati Uniti sarebbe stata vicina a diventare una senatrice.

Che fine ha fatto Meghan Markle? Cosa fa oggi e perché non sarà senatrice

Che fine ha fatto Meghan Markle? Dopo le turbolenze con i Windsor e la decisione presa insieme al principe Hanry di rinunciare al Sovereign Grant, ovvero una sorta di stipendio garantito dalla casa reale, la duchessa di Sussex e il suo consorte devono ancora decidere “cosa fare da grandi”.

Meghan Markle è diventata famosa come attrice e, dopo il matrimonio con il principe Henry e la nascita dei loro due figli, è entrata in rottura con la Corona specie dopo le pesanti accuse rivolte alla royal family in una intervista rilasciata a Oprah Winfrey.

Henry e Meghan che da tempo si sono stabiliti negli Stati Uniti, hanno deciso così di non fare più parte in maniera attiva della famiglia reale e, di conseguenza, di sostenersi tramite il proprio lavoro visto che dal gennaio 2020 non ricevono più fondi pubblici provenienti da Buckingham Palace.

Da allora la coppia è stata molto attiva - vedi accordo con Netflix e i due libri pubblicati, uno da Meghan e l’altro da Henry - senza però riuscire a trovare una propria dimensione nel complesso mondo dello spettacolo.

Ecco che allora nelle scorse ore il Daly Mail ha rilanciato la voce, che in pratica circola da anni, di una scesa in politica di Meghan Markle che sarebbe potuta diventare una nuova senatrice degli Stati Uniti. Il governatore della California Gavin Newsom però alla fine ha fatto una scelta differente.

Cosa fa oggi Meghan Markle

Meghan Markle e suo marito, il principe Henry da sempre considerato come il “ribelle” tra i rampolli dei Windsor, hanno fatto una scelta precisa: visti i rapporti non proprio idilliaci con Buckingham Palace, hanno preferito intraprendere la carriera dello spettacolo negli Stati Uniti invece che restare nel Regno Unito e seguire i protocolli della casa reale.

Una scelta coraggiosa ma, stando a quanto si apprende, l’accordo pluriennale siglato con Netflix per produrre serie, film, documentari e programmi per bambini, avrebbe un valore superiore ai 100 milioni dollari. Niente male.

Il principe Henry grazie al suo libro Spare, si sarebbe messo in tasca circa 20 milioni di dollari mentre la coppia in totale per gli accordi con Spotify, Netflix e Apple, avrebbe incassato la bellezza di 135 milioni stando a quanto rivelato da Forbes.

Se le entrate non sembrerebbero mancare, dal punto di vista artistico non tutto però starebbe andando bene per il duca e la duchessa di Sussex. Spotify ha cancellato il podcast di Meghan Markle Archetypes dopo una sola stagione, mentre anche Netflix non sembrerebbe essere contenta della coppia che funziona quando parla del loro rapporto con la Corona britannica mentre, quando invece deve produrre qualcosa di diverso, non sembrerebbe garantire i risultati sperati.

Meghan Markle così per il Daly Mail starebbe pensando all’avventura politica come da tempo vociferato. Non è un mistero la fede democratica dell’attrice, con il suo nome che è stato tirato in ballo nel momento in cui il governatore della California Gavin Newsom ha dovuto scegliere chi nominare al Senato - in un seggio rimasto vacante - da qui fino alle elezioni Usa del novembre 2024.

Alla fine la scelta è ricaduta sull’attivista afroamericana Laphonza Butler, con Meghan Markle che, se davvero vorrà cimentarsi con la politica, potrà scendere in campo per un posto al Congresso tra un anno quando gli americani voteranno per le presidenziali.

Iscriviti a Money.it