Cedolino NoiPA, stipendio ottobre online: date pagamenti

Cedolino NoiPA: lo stipendio di ottobre è online per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, come gli insegnanti per esempio. Vediamo quali sono le date di pagamento.

Cedolino NoiPA, stipendio ottobre online: date pagamenti

Cedolino NoiPA, lo stipendio di ottobre è online. Da oggi quindi gli statali, come gli insegnanti per esempio, possono controllare nella propria area riservata della piattaforma NoiPA lo stipendio del mese di ottobre e relativa data di emissione e accredito.

NoiPA dal 1° ottobre ha previsto delle novità e che riguardano d’altronde tutti i servizi della Pubblica Amministrazione, vale a dire l’accesso esclusivo tramite SPID o CIE.

Il cedolino NoiPA dello stipendio di ottobre ora online era atteso dai molti insegnanti, specie i precari della scuola, che da pochissimo hanno preso servizio.

Vediamo le date di pagamento e come visualizzare il cedolino dello stipendio, dedicando in particolare quest’ultima parte ai meno esperti della piattaforma NoiPA.

Cedolino NoiPA stipendio ottobre: date pagamento

Il cedolino NoiPA dello stipendio di ottobre è online. Molti sono gli insegnanti che danno testimonianza dell’avvenuta pubblicazione nell’area riservata della piattaforma.

Il cedolino dello stipendio di ottobre su NoiPA è l’anticamera dei futuri pagamenti. Vediamo allora nel dettaglio quali sono le date.

Il pagamento dello stipendio anche per il mese di ottobre per il comparto della Pubblica Amministrazione avviene nelle seguenti date:

  • venerdì 23 ottobre è previsto il pagamento della rata ordinaria, esigibilità stipendio;
  • lunedì 26 ottobre è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità;
  • giovedì 29 ottobre è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco che rientra nell’emissione speciale.

Lunedì 19 ottobre invece è prevista l’emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco. Vediamo come visualizzare il cedolino NoiPA online con lo stipendio di ottobre.

Cedolino NoiPA ottobre: come visualizzarlo

Coloro che vogliono visualizzare il cedolino su NoiPA dello stipendio di ottobre devono seguire semplici passaggi e che illustriamo di seguito e pertanto bisogna:

  • accedere all’area personale sul sito NoiPA con le proprie credenziali;
  • il login va fatto con le credenziali SPID o con il codice fiscale e password (per accedere è importante anche inserire un codice captcha che cambia a ogni tentativo);
  • a questo punto bisogna cliccare su “Consultazione pagamenti” e selezionare il mese di ottobre per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Ricordiamo che per visualizzare il cedolino NoiPA l’accesso può essere ancora effettuato con le proprie credenziali, ma entro il 28 febbraio 2021 sarà fruibile solo attraverso SPID o in alternativa tramite CIE, la Carta di Identità Elettronica.

Il periodo di transizione, per NoiPA, come anche per il portale INPS per esempio, terminerà il prossimo 30 settembre 2021.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories