Cambia tutto per gas, petrolio, carbone dal 2030? Cosa dice l’AIE

Violetta Silvestri

24 Ottobre 2023 - 12:29

condividi

Svolta epocale per gas, petrolio, carbone dal 2030? L’AIE prevede il picco di domanda di combustibili fossili tra 10 anni. Cosa significa il cambiamento e cosa sta per accadere al settore energia.

Cambia tutto per gas, petrolio, carbone dal 2030? Cosa dice l’AIE

Combustibili fossili sotto la lente dell’AIE (Agenzia Internazionale dell’Energia): gas, petrolio e carbone stanno per arrivare al picco di domanda, con il 2030 a segnare un anno di svolta per il settore energetico.

Questo prevede nel suo ultimo rapporto l’ente internazionale, secondo il quale sempre più auto elettriche arriveranno sulle strade, mentre l’economia cinese crescerà più lentamente e si sposterà verso energie più pulite.

Il documento, in realtà, contrasta con il punto di vista del gruppo di produttori di petrolio, l’OPEC, che vede la domanda di petrolio in aumento ancora e di molto dopo il 2030, spingendo quindi per onerosi e nuovi investimenti nel settore petrolifero. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.