Calciomercato Napoli, shock dopo Garcia: Osimhen venduto, ufficiale il colpo in attacco

Simone Micocci

16/06/2023

16/06/2023 - 13:43

condividi

Calciomercato Napoli, nuovo ribaltone in arrivo: dopo l’arrivo di Garcia la partenza di Giuntoli e (forse) di Osimhen. Nel frattempo è ufficiale il colpo in attacco: riscattato Simeone.

Calciomercato Napoli, shock dopo Garcia: Osimhen venduto, ufficiale il colpo in attacco

A sorpresa Aurelio De Laurentis ha scelto Rudi Garcia come allenatore del Napoli per la prossima stagione. Ma questo potrebbe essere solamente il primo dei tanti ribaltoni che potrebbero caratterizzare l’estate dei partenopei: il prossimo potrebbe essere l’addio anticipato di Giuntoli, che vive le ultime settimane che lo separano dal passaggio alla Juventus da separato in casa, poi sarà il momento di definire il futuro del capocannoniere dell’ultimo campionato, Victor Osimhen.

L’epilogo sembra essere scontato: Osimhen verrà venduto. D’altronde il nigeriano ha già fatto sapere di non voler ulteriormente rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2025 e per questo motivo la sessione estiva che sta per iniziare è l’ultima occasione per De Laurentis per monetizzare al massimo sulla sua cessione.

E com’è già successo in passato, difficilmente il patron del Napoli rinuncerà a una tale possibilità e non è un caso che, secondo indiscrezioni, Rudi Garcia sarebbe già stato informato sulla possibile cessione di Osimhen.

Osimhen venduto: ecco dove e a quanto

Il contratto di Osimhen, in scadenza nel 2025, impone delle riflessioni in casa Napoli. Troppo rischioso arrivare alla prossima estate con il contratto in scadenza a fine stagione: il cartellino potrebbe svalutarsi vista l’urgenza di venderlo per non rischiare lo svincolo a costo zero.

Ecco perché il Napoli sta prendendo in seria considerazione l’opportunità di lasciar partire subito il calciatore cedendo alle avance dei grandi club europei che da mesi sono sul calciatore nigeriano reduce dalla sua miglior carriera in stagione con 31 gol fatti in 39 partite ufficiali.

Due su tutti i club interessati: il Bayern Monaco alla ricerca di una prima punta per il dopo Lewandowski (non adeguatamente sostituito nell’ultima stagione) e il Paris Saint Germain che dopo l’addio di Messi e quelli probabili di Neymar e Mbappe sarebbe alla ricerca di un colpo da 90 per il proprio attacco. E attenzione a Real Madrid - che deve fare i conti con la partenza di Benzema ma che ha già speso 103 milioni per Jude Bellingham dal Borussia Dortmund - e il Manchester United in principio di essere acquistato dai qatarioti.

La cifra su cui Aurelio De Laurentis è disposto a trattare è molto alta: almeno 120 milioni di euro, che potrebbero arrivare persino a 150 milioni laddove dovesse partire un’asta.

Chi sarà il sostituto di Osimhen al Napoli

Intanto è ufficiale un colpo in attacco: nella giornata di ieri il Napoli ha riscattato il cartellino del “Cholito” Simeone versando nelle tasche dell’Hellas Verona 12 milioni (dopo i 2,5 milioni spesi per il prestito). L’argentino firma un nuovo contratto fino al 2026, con opzione per il 2027, a 2 milioni di euro a stagione.

Ma non sarà lui il sostituto laddove Osimhen partisse: secondo rivelazioni della Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentis e Rudi Garcia pensano alla rivelazione del Lille (stessa squadra da cui venne acquistato il nigeriano) Jonathan David.

Classe 2000, nazionale canadese, 26 gol in 40 partite ufficiali nell’ultima stagione e una valutazione di mercato di almeno 60 milioni di euro secondo Transfermakt (ma il Lille potrebbe comunque sparare una cifra più alta). Ma in caso di cessione di Osimhen non sarebbe un problema trovare le risorse.

Garcia ritiene che David sia il miglior acquisto possibile in caso di partenza di Osimehn (per caratteristiche i due sono molto simili), nonché la miglior spalla per quello che sarà la vera stella del Napoli stagione 2023-2024: Khvicha Kvaratskhelia.

Argomenti

# Calcio
# Napoli

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.