BMW M4 Competition one-off: un esemplare unico con interni in Alcantara

Redazione

24/11/2022

24/11/2022 - 23:14

condividi

In occasione del cinquantesimo anno della divisione M, BMW e Alcantara hanno realizzato un esemplare unico di M4 Competition.

BMW M4 Competition è una sportiva che non ha bisogno di presentazioni, una coupé che rappresenta al meglio la tecnologia e il know-how maturato in mezzo secolo di attività del Marchio M. Per celebrare il raggiungimento di un importante traguardo, quello dei 50 anni della divisione M, due realtà leader nei rispettivi segmenti di mercato, hanno dato vita a una splendida one-off.

La M4 Competition one-off è stata presentata per la prima volta all’House of BMW in via verri a Milano, una due porte sinonimo di alte prestazioni, una sportiva sotto il cui cofano batte un potentissimo sei cilindri in linea biturbo da 50 CV con tecnologia M TwinPower Turbo.

Gli interni della BMW M4 Competition one-off sono rivestiti in Alcantara.

BMW BMW M4 Competition one-off

Sedili, padiglione, montanti e pannelli porta hanno una finitura nera con cuciture a contrasto che riprendono il colore giallo del corpo macchia, un abbinamento creato appositamente per celebrare la storica collaborazione ma anche per dimostrare la straordinaria capacità di personalizzazione di Alcantara.

Sui poggiatesta è presente il logo M, ricamato, realizzato per celebrare i 50 anni di attività della divisione M e il logo 50 Jahre BMW, la seduta centrale ha invece rivestimento specifico che si ispira alla storia BMW 3.0 CLS del 1972.

BMW BMW M4 Competition one-off

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia: “Il 2022 è un anno speciale per la divisione M di BMW perché celebriamo il cinquantenario del marchio che da sempre propone le vetture più sportive della nostra gamma. Una storia straordinaria nata con un’automobile diventata leggendaria e che ha un DNA italiano. La BMW M1 disegnata da Giugiaro. E’ stata quindi una scelta naturale accogliere con entusiasmo la proposta di Alcantara di realizzare una one-off della BMW M4 Competition. Era un modo perfetto per celebrare i 50 anni di BMW M con una progettualità italiana di grande eccellenza e con materiali all’avanguardia e sostenibili”.

BMW BMW M4 Competition one-off

Andrea Boragno, Presidente e Amministratore delegato di Alcantara: “In Alcantara siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con BMW che ci permette di rappresentare, in questa come in altre occasioni, i valori identitari che ci accomunano. Sulla Serie M, Alcantara esalta le caratteristiche di sportività estrema e leggerezza garantendo al pilota grip per una guida sportiva, comfort e resistenza all’usura senza rinunciare a una esperienza sensoriale unica”.

BMW BMW M4 Competition one-off

Milano è stata scelta come cornice di presentazione della BMW M4 Competition one-off.

Una città simbolo dello stile e della moda, dove egregiamente operano i brand BMW e Alcantara, Milano è la culla di questo progetto esclusivo.

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it