USA, Biden paragona Trump al ministro nazista Goebbels

Joe Biden, candidato alle primarie democratiche, per la prima volta invoca l’impeachment per Donald Trump

USA, Biden paragona Trump al ministro nazista Goebbels

Joe Biden invoca per la prima volta l’impeachment per Donald Trump, nell’ambito della vicenda sull’Ucraina. In un’improvvisa escalation dei toni, l’ex vicepresidente di Barack Obama e ora candidato alle primarie democratiche dopo tanto tempo parla chiaro: il presidente degli Stati Uniti ha “tradito questa nazione” e “spara buchi nella Costituzione”. Ma non è finita qui. Biden va oltre, e paragona le bugie di Trump a quelle del ministro della propaganda nazista Joseph Goebbels.

Biden invoca l’impeachment per Trump

Per preservare la nostra Costituzione, la nostra democrazia, la nostra integrità, dovrebbe essere sottoposto a impeachment”, ha detto l’ex vicepresidente durante un breve discorso ai sostenitori. L’improvvisa aggressività delle sue parole, probabilmente, è dovuta alla consapevolezza di dover fare di più per vincere la battaglia contro un presidente che lo attacca quotidianamente. Un continuo logoramento che ha determinato la sua discesa nei sondaggi per le primarie dei Democratici.

Trump sta affrontando un’inchiesta di impeachment da parte della Camera per la sua richiesta al governo ucraino di investigare sulla famiglia Biden. Per anni il figlio dell’allora vicepresidente, Hunter Biden, ha fatto parte del consiglio d’amministrazione di una società del gas del Paese.

Biden ha sempre negato ogni azione inappropriata durante il suo mandato di vicepresidente, sia in Ucraina che in Cina, l’altra nazione straniera cui Trump ha chiesto di indagare.

Fino adesso, a differenza di altri candidati dem come Elizabeth Warren, che in alcuni sondaggi lo ha sorpassato, Joe Biden aveva evitato di invocare l’impeachment per Trump.

Biden, bugie Trump come quelle di Goebbels

Adesso è arrivato a collegare la false affermazioni di Trump alla “Grande Bugia” promulgata da Goebbels: “La dici abbastanza a lungo, abbastanza spesso, la gente potrebbe crederci”, ha detto Biden, citando direttamente il nome del ministro nazista.

Trump, apparentemente, ha visto il discorso, e ha risposto prontamente su Twitter: “Così patetico vedere il dormiglione Joe Biden, il quale con suo figlio, Hunter, e a svantaggio dei contribuenti americani, ha rubato ad almeno due Paesi milioni di dollari, invocare il mio impeachment - e io non ho fatto niente di male. La campagna elettorale fallimentare di Joe non gli ha dato altra scelta!”.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Joe Biden

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.