Jeff Bezos ha comprato un palazzo a Beverly Hills per 165 milioni di dollari

Marco Ciotola

17 Febbraio 2020 - 19:08

condividi
Facebook
twitter whatsapp

L’uomo più ricco del mondo sta investendo sempre di più nel settore immobiliare. Ecco la sua ultima mossa da 165 milioni di dollari

Jeff Bezos ha comprato un palazzo a Beverly Hills per 165 milioni di dollari

Jeff Bezos ha comprato un palazzo a Beverly Hills per 165 milioni di dollari. Il CEO di Amazon ha acquistato un palazzo appartenente al magnate hollywoodiano David Geffen, secondo quanto dichiarato da una fonte vicina all’operazione alla CNN.

Bezos sembra puntare molto sul comparto immobiliare nell’ultimo periodo, considerando che di recente ha speso altri 90 milioni di dollari per acquistare un terreno a Los Angeles, vicino alla villa del co-fondatore di Microsoft Paul Allen, scomparso nel 2018.

L’accordo è stato concluso da Bezos Expeditions, società che controlla diversi investimenti dell’uomo più ricco del mondo, tra cui quelli relativi a Washington Post e Blue Origin.

Il nuovo stabile in acquisto fu costruito negli anni ’30 da Jack L. Warner, cofondatore dell’impero cinematografico Warner Bros., e si estende su nove acri comprendendo un palazzo, un campo da tennis, una piscina, un campo da golf a nove buche e un garage con pompe di benzina annesse.

Jeff Bezos ha comprato un palazzo a Beverly Hills per 165 milioni di dollari

L’immensa proprietà che sta per passare nelle mani di Bezos venne acquistata da David Geffen nel 1990 per un valore stimato in 47,5 milioni di dollari, un record nazionale all’epoca.

I rappresentanti della Bezos Expeditions e di Amazon hanno preferito non fare commenti sull’operazione, e né Bezos né lo stesso Geffen si sono resi raggiungibili per una dichiarazione.

La notizia dell’acquisto arriva a meno di un anno di distanza dagli 80 milioni di dollari che il CEO ha speso per l’acquisizione di tre appartamenti - un attico e le due unità sottostanti - sulla Quinta Avenue di New York City, lo scorso giugno.

Bezos possiede anche l’appartamento più grande di Washington D.C., un ex museo tessile che - rilevano diverse fonti - avrebbe acquistato per 23 milioni di dollari nel 2016.

Anche se si parla di cifre molto alte uscite dalle tasche del miliardario, difficilmente possono scalfire il patrimonio netto di Bezos, che secondo Bloomberg ammonta attualmente a 132 miliardi di dollari.

Bezos ha visto la sua fortuna aumentare di 8 miliardi di dollari nel giro di pochi minuti a inizio mese, quando le azioni di Amazon hanno fatto un balzo del 7% in un giorno.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories