Semestrale Poste Italiane: utile netto +44%

Azioni Poste Italiane sotto la lente dopo la semestrale: tutti i conti che hanno permesso alla quotata di confermare i suoi obiettivi 2018.

Semestrale Poste Italiane: utile netto +44%

La semestrale di Poste Italiane sotto la lente nella penultima sessione della settimana.

Dai conti sono emersi risultati in decisa crescita, che hanno permesso alla società di confermare tutti i suoi obiettivi per l’anno corrente, un periodo in cui le azioni Poste Italiane hanno già guadagnato più del 20% a Milano.

La semestrale è stata pubblicata a scambi ormai chiusi, dopo una giornata ricca di spunti per numerose quotate di Piazza Affari tra cui Ferrari, Enel e Generali (solo per citarne qualcuna). Pertanto le stesse azioni Poste Italiane saranno sicuramente le sorvegliate speciali nell’odierna sessione di Borsa.

“Poste Italiane procede con una solida attuazione degli obiettivi di Deliver 2022 e la performance del secondo trimestre conferma i primi impatti positivi dell’esecuzione del piano,”

ha affermato l’amministratore delegato Matteo Del Fante.

Semestrale Poste Italiane: tutti i dati

La prima metà del 2018 è stata archiviata da Poste con un leggero calo su base annua dei ricavi, scivolati dell’1,3% a quota 5,4 miliardi di euro. A scendere sono stati anche i costi operativi, giù del 5,9% a 4,4 miliardi di euro.

Balzo del 24,3% quello invece registrato dal risultato operativo, salito a 1,1 miliardi di euro sempre a confronto con il pari periodo dello scorso anno. L’utile netto semetrale di Poste Italiane è invece decollato (+44,1%) a 735 milioni, con un conseguente EPS di 56 centesimi.

Il totale delle masse gestite al 30 giugno ha toccato quota 510 miliardi di euro. Un dato che ha beneficiato di 4,4 miliardi di raccolta netta.

“L’esecuzione e il monitoraggio di Deliver 2022 sono una costante del nostro lavoro giornaliero. Continueremo a puntare in alto per garantire un’offerta di prodotti e servizi di qualità adatta alle nuove esigenze dei nostri clienti. Confermiamo i nostri obiettivi 2018 sia a livello di Gruppo che unità di business,”

ha concluso Del Fante dopo la semestrale. Come reagiranno oggi le azioni Poste Italiane in avvio di sessione?

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Poste Italiane S.p.A.

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.