Telecom Italia: offerta dagli USA per la rete. I dettagli

Azioni Telecom Italia in rosso nonostante l’offerta giunta dagli USA. Tutti i dettagli

Telecom Italia: offerta dagli USA per la rete. I dettagli

Azioni Telecom Italia sotto esame nell’ultima seduta della settimana.

Stando a quanto riportato dalle più recenti indiscrezioni di stampa, dagli USA sarebbe arrivata un’inattesa offerta d’acquisto per la rete di TIM.

La reazione degli investitori, però, non è stata delle migliori, e a circa un’ora dall’avvio degli scambi le azioni Telecom Italia hanno lasciato sul campo più del singolo punto percentuale. I dettagli dell’offerta nel frattempo hanno attirato l’attenzione dell’intero mercato.

Azioni Telecom Italia: i dettagli dell’offerta dagli USA

Le ultime indiscrezioni sull’argomento sono state rese note da La Repubblica, secondo cui il fondo a stelle e strisce Kkr avrebbe confermato il proprio interesse nei confronti di TIM.

Più nello specifico, però, l’offerta del big USA avrebbe riguardato soltanto una quota di minoranza nella rete secondaria della ex monopolista delle telecomunicazioni. Stiamo parlando dell’infrastruttura in fibra e rame che collega le cabine poste lungo le strade alle case dei clienti.

Alle azioni Telecom Italia l’offerta non è piaciuta così tanto. Non sono servite neanche le indiscrezioni sulla valutazione, che potrebbe aggirarsi intorno ai 7 miliardi di euro.

Al momento, ovviamente, quelle citate sono soltanto delle semplici voci di stampa, secondo cui l’offerta verrà portata sul tavolo del Cda previsto per il prossimo 27 febbraio.

Le azioni Telecom Italia stanno reagendo alle indiscrezioni citate con un ribasso più limitato rispetto a quello dell’apertura (-0,5%) e stanno scambiando su quota €0,51.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Telecom Italia

Argomenti:

Telecom Italia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.