Saipem: contratto multimilionario in Brasile. Cosa prevede?

Azioni Saipem sotto i riflettori grazie al contratto multimilionario che la società si è aggiudicata in Brasile. Tutti i dettagli sulla commessa

Saipem: contratto multimilionario in Brasile. Cosa prevede?

Azioni Saipem sotto i riflettori nella prima seduta della settimana grazie alla commessa multimilionaria vinta dalla società in Brasile.

A comunicare la stipula del contratto è stata la stessa quotata di Piazza Affari, che ha avviato gli scambi con un balzo di oltre due punti percentuali per poi però premere sul pedale del freno.

Azioni Saipem: cosa prevede il contratto in Brasile

La quotata di Piazza Affari ha siglato con la società brasiliana Petrobras un accordo volto all’installazione di un sistema sottomarino collegato al progetto del campo pre-salt di Búzios, un giacimento petrolifero situato tra i 1.537 e i 2.190 metri di profondità al largo delle coste dello stato di Rio de Janeiro.

La commessa, che ha permesso alle azioni Saipem di avviare gli scambi con rialzi decisi, ha un controvalore di 325 milioni di dollari.

Come confermato anche dal Chief Operating Officer della Divisione Offshore E&C di Saipem, Búzios è oggi uno dei più grandi giacimenti petroliferi al mondo in acque profonde per cui l’operazione appare significativa.

Il contratto, ha continuato Francesco Racheli:

combina efficientemente capacità interne e mezzi appropriati per realizzare una impresa ambiziosa e rafforza la nostra reputazione di fornitore globale di soluzioni ad alto valore aggiunto in un Paese che offre grandi opportunità. Siamo pronti ad affiancare Petrobras per sviluppare ulteriormente le risorse del Brasile e assicurare la produzione a regime del campo nei tempi richiesti ed in sicurezza.”

Scendendo nello specifico della commessa, Saipem dovrà occuparsi della parte relativa all’ingegneria, all’approvvigionamento, alla costruzione e all’installazione dei Riser Steel Lazy Wave oltre che delle relative flowline tra i pozzi e l’unità FPSO.

Al momento in cui si scrive le azioni Saipem stanno riducendo i guadagni registrati in avvio ma stanno comunque scambiando sopra i €2,29.

Argomenti:

Borsa Italiana Saipem

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories