A Piazza Affari ci sono titoli che battono le «Magnifiche 7» di Wall Street. Ecco quali sono e perché sono destinate a correre nei prossimi mesi.
Non serve guardare a Wall Street per guadagnare in Borsa: anche Piazza Affari ha le sue magnifiche 7. Nonostante l’incertezza che continua ad agitare i mercati, tra venti di recessione, tensioni geopolitiche e i tira e molla sui dazi, Piazza Affari sta vivendo una fase sorprendentemente positiva. L’indice Ftse Mib è a ridosso dei massimi storici e alcuni titoli risultano molto interessanti per investitori.
Parliamo di aziende solide, ben posizionate nei rispettivi settori, dalla finanza alle infrastrutture, passando per l’industria, che hanno saputo resistere ai momenti più difficili degli ultimi mesi e che oggi viaggiano vicino ai loro massimi, in alcuni casi assoluti, toccati anche oltre vent’anni fa.
E non è solo una questione di performance passate: anche l’analisi monetaria sulle opzioni (utile per studiare il comportamento degli investitori professionali) conferma una visione positiva per l’indice principale italiano. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA