Agenzia delle Entrate: numero verde attivo dal 1° agosto. Ecco i contatti per l’assistenza

Numero verde dell’Agenzia delle Entrate attivo dal 1° agosto 2018. Ecco i contatti gratuiti per richiedere assistenza.

Agenzia delle Entrate: numero verde attivo dal 1° agosto. Ecco i contatti per l'assistenza

Anche l’Agenzia delle Entrate avrà un numero verde.

Dal 1° agosto 2018 cambieranno i contatti telefonici per chiamare l’Agenzia delle Entrate e saranno attivi due numeri verdi per assistenza e informazioni di tipo fiscale.

I costi di chiamata saranno a carico dell’Agenzia, dunque chiamata gratuita per l’utente.

Agenzia delle Entrate: ecco il numero verde attivo dal 1° agosto

Seguendo l’esempio dell’Inps, anche l’Agenzia delle Entrate ha reso pubblico tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito che dal 1° agosto 2018 il call center per l’assistenza telefonica avrà nuovi contatti gratuiti. Di seguito i nuovi numeri:

  • 800.90.96.96 numero verde da chiamare per informazioni su questioni fiscali generali e per domande riguardo rimborsi, cartelle e comunicazioni di irregolarità, e inoltre per prenotare un appuntamento;
  • 800.89.41.41 numero verde per ricevere assistenza sugli avvisi di accertamento parziale notificati ai proprietari di immobili affittati, in seguito a incongruità rilevate rispetto ai redditi dichiarati, e per informazioni sulle restanti lavorazioni gestite dal Centro Operativo di Pescara.
Agenzia delle Entrate - nuovi contatti telefonici, numeri verdi gratuiti dal 1° agosto 2018
Il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate con i nuovi contatti telefonici, dal 1° agosto 2018 numeri verdi per ricevere assistenza gratuita.

Un periodo di transizione con numeri verdi gratuiti e vecchi contatti a pagamento

Per tutto il 2018 saranno attivi contemporaneamente entrambi i tipi di numerazione, i nuovi contatti gratuiti e quelli vecchi con tariffa urbana a tempo.

Inoltre, per facilitare ulteriormente la transizione, gli utenti che chiameranno i vecchi numeri a pagamento sentiranno un messaggio vocale che li informerà sulla possibilità di usufruire gratuitamente dei servizi di assistenza chiamando il nuovo numero verde.

Molte informazioni sono già online ed è possibile consultarle sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Iscriviti alla newsletter "Fisco" per ricevere le news su Agenzia delle Entrate

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.