Nato a Milano nel 1947, laureato in scienze politiche alla Statale di Milano, giornalista dal 1978 (L’Occhio, il Mondo, Capital, Gente Money), dal 2000 Glauco Maggi vive a New York da dove scrive per LA STAMPA, LIBERO e INVESTIRE. Dal 2018 ha la cittadinanza americana.
È autore di “Figli e soldi” uscito nel 2001 (nel 2008 nella seconda edizione) edito da Sperling & Kupfer) dedicato all’educazione finanziaria dei ragazzi, scritto a quattro mani con Maria Teresa Cometto, giornalista del Corriere della Sera.
Ha appena pubblicato, per Mind Edizioni, “Il Guerriero Solitario- Trump e la Mission Impossible”. Per Boroli Editore aveva scritto “Obama dimezzato” (2011) e, per le Edizioni Libero, “Trump uno di noi” (2017). Da ottobre 2020 collabora con Money.it
Gli articoli di Glauco Maggi su Money.it
Naacp, come i Democratici stanno riscrivendo la storia degli afro-americani a proprio vantaggio
Glauco Maggi
2 Agosto 2023 - 08:00
I Democratici pensano che l’America è stata, è, e sarà sempre razzista, per perpetuare un approccio basato su un eterno vittimismo.
Le Mamme per la Libertà (Moms for Liberty) sono il jolly del GOP per vincere le elezioni USA 2024
Glauco Maggi
17 Luglio 2023 - 09:51
Le Moms for Liberty sono una marea spontanea di mamme arrabbiate che potrebbero permettere ai Repubblicani di conquistare l’intero Congresso nel 2024.
DeSantis è in pieno stile “Law & Order”. 90 sceriffi si schierano con lui
Glauco Maggi
3 Luglio 2023 - 08:13
Ron DeSantis ha annunciato una coalizione di 90 sceriffi in nove Stati per una soluzione della crisi ai confini sotto la sua leadership. Un endorsement esplicito di peso.
La metamorfosi di Donald Trump, da ultraconservatore a liberale
Glauco Maggi
19 Giugno 2023 - 10:33
Mentre il Trump del 2016 era l’ultraconservatore, la scorrettezza politica incarnata, pro-vita, l’America First, il Trump versione 2024 è irriconoscibile.
Debito USA: altro che compromesso! Hanno stravinto McCarthy e il GOP
Glauco Maggi
5 Giugno 2023 - 13:31
La battaglia in Congresso per il tetto al debito USA ha mostrato che, con la leadership di McCarthy, il GOP sa ancora come si fa a vincere.
USA, è emergenza immigrazione. Biden crolla al 36% nei sondaggi (e resuscita Trump)
Glauco Maggi
16 Maggio 2023 - 16:23
I nodi della politica “no confini” di Biden sono però venuti al pettine. Il presidente crolla nei sondaggi, mentre il problema della immigrazione irregolare imperversa negli Stati Uniti.
Perché Biden vincerà contro Trump alle Elezioni USA 2024
Glauco Maggi
1 Maggio 2023 - 07:50
Alle Elezioni USA 2024 alle urne andrà in scena la rivincita tra due nonni, come voluto dai DEM, uno scenario che permetterebbe a Biden una vittoria schiacciante contro Trump.
Sondaggi USA: partito Repubblicano è il preferito degli americani su tutti i fronti (tranne uno)
Glauco Maggi
17 Aprile 2023 - 11:34
Il partito Repubblicano è quello su cui gli americani hanno più fiducia. I dettagli del sondaggio con dati fondamentali per ipotizzare come potrebbero andare le elezioni USA 2024.
Il piano di Bragg per mandare Trump in galera (con i soldi di George Soros)
Glauco Maggi
3 Aprile 2023 - 15:35
Il procuratore distrettuale Alvin Bragg, con i soldi del noto investitore George Soros, ha tutta l’intenzione di portare Donald Trump in galera. Spoiler: non ci riuscirà.
Elezioni USA 2024: in sfida Trump e Ron DeSantis, tra autobiografie e insulti
Glauco Maggi
20 Marzo 2023 - 13:33
Si intensifica lo scontro tra Donald Trump e Ron DeSantis, verso la definizione del candidato repubblicano alle Elezioni USA 2024. La sfida passa anche per le vendite delle loro autobiografie.