Scandali e giustizia: l’inquietante somiglianza tra Biden e Trump

Glauco Maggi

14 Agosto 2023 - 08:00

condividi

Profondo silenzio sulla corruzione in casa Biden: i pagamenti esteri, come si rileva dai conti bancari, ora ammontano a oltre 20 milioni di dollari ma tutti i riflettori sono su Trump.

Scandali e giustizia: l’inquietante somiglianza tra Biden e Trump

C’è un parallelismo, mai visto prima, tra le due campagne presidenziali a 15 mesi dal voto del novembre 2024. Trump e Biden sembrano inattaccabili, media dei sondaggi curata da Real Clear Politics (RCP) alla mano: all’11 agosto, tra i Repubblicani Trump stacca il secondo, Ron DeSantis, per 54,2 a 15,1; tra i democratici Biden stacca il secondo, Kennedy Jr, per 63,3 a 13,6. Nella sfida testa a testa per la Casa Bianca, che è quella che si può ipotizzare oggi date queste cifre, Biden e Trump sono appaiati nella media dei sondaggi, con il primo che supera il secondo di un soffio, 44,8% contro 44,1%.
Il parallelismo non è eccezionale soltanto per i numeri, ma perché è inquietante nella sostanza. Le campagne sono due macchine che corrono a folle velocità verso il disastro: legale, giuridico, istituzionale.

Partiamo dai Democratici. Dei loro guai non si parla mai, o quasi, perché i Biden sono una specie “politico-familiare” che combatte disperatamente contro la propria estinzione e, saggi o meno che siano nel continuare a sostenerli, i Democratici vedono la battaglia per salvare il vecchio Joe, suo figlio 53enne Hunter, sul fratello James e gli altri del clan dei Biden che hanno ricevuto milioni di dollari sporchi da parte di vari Stati ostili all’America (a seguire l’elenco) come l’ultima trincea per mantenere il controllo della Casa Bianca, e non cederla al GOP.
[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it