Nato a Milano nel 1947, laureato in scienze politiche alla Statale di Milano, giornalista dal 1978 (L’Occhio, il Mondo, Capital, Gente Money), dal 2000 Glauco Maggi vive a New York da dove scrive per LA STAMPA, LIBERO e INVESTIRE. Dal 2018 ha la cittadinanza americana.
È autore di “Figli e soldi” uscito nel 2001 (nel 2008 nella seconda edizione) edito da Sperling & Kupfer) dedicato all’educazione finanziaria dei ragazzi, scritto a quattro mani con Maria Teresa Cometto, giornalista del Corriere della Sera.
Ha appena pubblicato, per Mind Edizioni, “Il Guerriero Solitario- Trump e la Mission Impossible”. Per Boroli Editore aveva scritto “Obama dimezzato” (2011) e, per le Edizioni Libero, “Trump uno di noi” (2017). Da ottobre 2020 collabora con Money.it
Gli articoli di Glauco Maggi su Money.it
Biden usa la sigla woke ESG per combattere il capitalismo
Glauco Maggi
6 Marzo 2023 - 08:57
La sigla ESG negli Stati Uniti non è solo un acronimo misterioso, ma è un nuovo terreno di scontro politico.
Biden vuole ricandidarsi (e fa benissimo… per me)
Glauco Maggi
20 Febbraio 2023 - 08:57
Joe Biden vuole ricandidarsi alle prossime elezioni presidenziali nel 2024, l’unico impedimento potrebbe essere la salute.
Contro Trump è rivolta vera nel Gop. Nikki Haley lo sfida e DeSantis cresce
Glauco Maggi
6 Febbraio 2023 - 07:44
Le elezioni presidenziali del 2024 vedranno democratici e repubblicani sfidarsi per la presidenza Usa, ma il Gop non sembra voler puntare su Trump.
C’è pure il figlio Hunter nello scandalo delle carte top secret di Joe Biden
Glauco Maggi
16 Gennaio 2023 - 16:10
Le carte segrete di Joe Biden potrebbero essere irresponsabilmente finite nelle mani del figlio Hunter, responsabile dello scandalo con Ucraina e Cina nel 2019.
Trump perde colpi: nei sondaggi recenti è stato superato da Ron DeSantis
Glauco Maggi
4 Gennaio 2023 - 07:57
Il GOP si prepara alle presidenziali del 2024, ma la vittoria dei repubblicani è messa in crisi dal calo della figura di Trump nei sondaggi.
Processare Biden e famiglia per affari sporchi è l’obiettivo del GOP nel nuovo Congresso
Glauco Maggi
19 Dicembre 2022 - 07:53
Chi vince le elezioni non solo determina l’indirizzo politico, ma ha anche il potere di condurre inchieste sull’operato del governo precedente.
Trump, Kanye West e il nazista: la cena della vergogna a Mar A Lago
Glauco Maggi
7 Dicembre 2022 - 08:30
La candidatura di Trump alle presidenziali è ulteriormente compromessa dalle sue frequentazioni. Ecco perché.
Niente “onda rossa”, Trump è il vero sconfitto dal voto
Glauco Maggi
11 Novembre 2022 - 09:16
L’onda rossa che molti si aspettavano alle elezioni di metà mandato non c’è stata e l’unico vero sconfitto è proprio Donald Trump. Un’analisi dei risultati delle midterm 2022.
Voto Usa: Biden perde di sicuro la Camera, e forse pure il Senato
Glauco Maggi
1 Novembre 2022 - 08:57
Si avvicinano le elezioni di midterm e i sondaggi più recenti hanno cambiato lo scenario politico: ecco cosa sta succedendo tra Democratici e Repubblicani.
Tanto caro-vita, poco petrolio. Per Biden e i Dem sono guai
Glauco Maggi
18 Ottobre 2022 - 08:30
Le politiche di Biden hanno portato gli Stati Uniti a un’inflazione oltre l’8% e a perdere la propria indipendenza energetica.