Chiara Ridolfi

Chiara Ridolfi

Social media manager

Laureata con lode in Filologia classica si appassiona al mondo del web e alla scrittura online frequentando un Master in Web Marketing per il quale vince una borsa di studio. Questo periodo di formazione e studio le permette così di intraprendere un percorso di approfondimento nell’ambito web, focalizzato prima sulla scrittura online e poi sulla sfera dei social. 

Dopo una fase di collaborazione e approfondimento delle competenze con Otherside Communication, Bloo s.r.l. e New Com s.r.l., agenzie di comunicazioni nelle quali si è occupata di gestione di profili social di vario genere e scrittura di testi per il web, approda a Money.it. In questa realtà implementa le proprie conoscenze su argomenti quali: SEO, link building, social media e strutturazioni di testi ottimizzati per il web, tematiche che poi insegnerà in alcuni cicli di corsi di formazione per Learn&Work.

Gli articoli di Chiara Ridolfi su Money.it

Buona Scuola: le proposte dei sindacati per modificarla

Chiara Ridolfi

23 Settembre 2016 - 12:01

Buona Scuola: le proposte dei sindacati per modificarla
La Buona Scuola non piace come riforma e i sindacati si sono mossi per preparare un documento che cambi o abolisca le maggiori criticità. Di seguito le proposte per la modifica e i punti da abolire.

Bonus cultura diciottenni, 18app: linee guida per gli esercenti

Chiara Ridolfi

16 Settembre 2016 - 11:34

Bonus cultura diciottenni, 18app: linee guida per gli esercenti
Il sito per usufruire del Bonus 500 euro per i diciottenni è online e gli esercenti possono cominciare ad iscriversi. Vediamo le linee guida del Governo, i numeri verdi per gli esercenti e come iscriversi al servizio.

Pensioni, novità: Poletti spiega l’aumento delle minime

Chiara Ridolfi

5 Settembre 2016 - 10:12

Pensioni, novità: Poletti spiega l'aumento delle minime
Le pensioni minime verranno aumentate a partire dal 2017, queste le rassicurazioni di Poletti. Vediamo di seguito le novità sulla riforma delle pensioni annunciate dal Ministro del Lavoro.