Warren Buffett: l’economia sta rallentando? Non importa

C. G.

29 Marzo 2019 - 14:44

condividi

La view di Warren Buffett sull’attuale andamento dell’economia globale. Ecco come si sta comportando l’oracolo di Omaha

Warren Buffett: l’economia sta rallentando? Non importa

Anche Warren Buffett ha confermato il rallentamento dell’economia mondiale.

L’oracolo di Omaha, però, non è sembrato spaventato dall’ormai nota frenata e si è detto pronto a continuare ad investire come fatto fino a questo momento.

Parlando del notevole rallentamento dell’economia statunitense, Warren Buffett ha promesso di continuare ad agire nel modo in cui ha sempre agito. Tutto ciò, ha affermato, varrà anche nel momento in cui compariranno segnali d’allarme più evidenti.

“Sembra che il ritmo di crescita dell’economia sia rallentato. Lo chiamerei un rallentamento notevole, ma non andrei oltre,”

ha affermato Buffett.

Warren Buffett sul rallentamento dell’economia

L’oracolo di Omaha ha giustificato le sue considerazioni parlando del rallentamento osservato su BNSF, la compagnia ferroviaria di proprietà della sua Berkshire, una frenata in parte giustificata da fattori stagionali, come il tempo.

Buffett, comunque, non si è detto particolarmente preoccupato e ha confermato la sua intenzione di non cambiare modalità di investimento.

“Sembra che stia rallentando. Traspare da tutti i business, specialmente dalle statistiche sulle ferrovie [...] ma ciò non cambierà nulla di quello che facciamo.”

Dopo aver confermato il rallentamento dell’economia, l’oracolo ha altresì consigliato agli investitori di puntare sugli Stati Uniti. Commenti, questi, arrivati in un momento particolarmente delicato per Washington. Qualche giorno fa l’inversione della curva dei rendimenti USA ha rispolverato lo spettro di una nuova recessione in dirittura d’arrivo. Warren Buffett, però, non sembra spaventato.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO