Volkswagen Taigo: in arrivo il nuovo SUV

Andrea Senatore

30/03/2021

30/03/2021 - 13:15

condividi

Durante l’estate in Europa sarà presentato Volkswagen Taigo nuovo SUV compatto della casa automobilistica di Wolfsburg

Nel corso della prossima estate una grande novità arricchirà la gamma di Volkswagen in Europa. Infatti la casa automobilistica tedesca presenterà il nuovo SUV compatto Volkswagen Taigo. Questo è il nome scelto per il nuovo modello che affiancherà Volkswagen T-Roc e T-Cross.

In estate al debutto in Europa il nuovo SUV coupè Volkswaqgen Taigo

Volkswagen Taigo è un SUV coupè che sarà basato sul modello denominato Volkswagen Nivus che la casa automobilistica di Wolfsburg commercializza con buoni risultati già da qualche tempo in America Latina.

Il nuovo modello sarà realizzato nello stabilimento di Pamplona in Spagna insieme alla Polo e al piccolo crossover T-Cross. Esteticamente e come dimensioni è evidente la somiglianza con il T-Cross rispetto al quale però questo modello ha ovviamente un design più sportivo e filante.

Il modello sarà prodotto a Pamplona in Spagna

Il nuovo Volkswagen Taigo, secondo quanto dichiarato nelle scorse ore dai responsabili della casa tedesca, sarà lanciato sul mercato con motori TSI economici, fari a LED di serie, un moderno concetto operativo, un cockpit completamente digitale e una moltitudine di sistemi di assistenza alla guida.

Tra questi sistemi è sicura la presenza della frenata di emergenza autonoma, controllo elettronico della stabilità, assistenza alla partenza in salita, controllo della velocità adattivo, telecamera per la retromarcia e rilevatore di fatica.

In Italia lo sbarco in concessionaria previsto tra fine anno e inizi 2022

Maggiori dettagli su questo atteso modello di Volkswagen arriveranno sicuramente già nelle prossime settimane man mano che ci avvicineremo al suo debutto che come detto poc’anzi avverrà nel corso della prossima estate.

Gli ordini si dovrebbero aprire subito dopo la presentazione. Dunque è facile ipotizzare che lo sbarco in concessionaria di Volkswagen Taigo possa avvenire tra la fine dell’anno e gli inizi del 2022.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it