Vieni da me sospeso: perché e quando ricomincia

Vieni da me, il programma di Caterina Balivo, non va più in onda a causa del coronavirus. In questo momento la Rai preferisce dare priorità all’informazione.

Vieni da me sospeso: perché e quando ricomincia

Anche Vieni da me, uno dei programmi più seguiti della fascia pomeridiana, è stato sospeso in seguito all’emergenza coronavirus.

Quella di Caterina Balivo, che a proposito del coronavirus ha confessato in TV di aver diminuito i contatti anche col marito per precauzione e per tutelare i figli, non è l’unica trasmissione bloccata dall’epidemia.

Il Covid-19 ha modificato i palinsesti televisivi di Rai e Mediaset, e così, a partire da oggi, lunedì 16 marzo, anche Vieni da me chiude temporaneamente i battenti.

La trasmissione di Rai1 non va più in onda ma è stata sostituita da una nuova fascia del programma pomeridiano, La vita in diretta. In questo momento di crisi, infatti, la priorità viene data all’informazione. Caterina Balivo, dal canto suo, ha promesso ai fan che il suo programma tornerà “appena possibile”, anche se al momento non è stata ancora annunciata la data della nuova messa in onda.

Coronavirus, sospeso Vieni da me: quando ricomincia?

È la nostra ultima diretta, torneremo appena possibile...” queste sono state le parole commosse di Caterina Balivo giovedì 12 marzo in diretta dagli studi Rai. La conduttrice del programma Vieni da Me, che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15.40, ha annunciato lo stop dello show a causa dell’emergenza coronavirus.

Il 12 marzo è stata l’ultima diretta del programma, mentre venerdì 13 è andata in onda una puntata registrata. “Pronti per la nostra ultima diretta insieme a @vienidamerai ma torneremo appena possibile! Promesso ❤️” ha annunciato la presentatrice sul suo profilo Instagram.

La conduttrice campana ha approfittato dei social anche per sfogarsi sulla situazione difficile che si era andata a definire in questi ultimi giorni di diretta. Non è stato semplice in effetti condurre un programma senza pubblico in studio e seguendo pedissequamente le direttive di governo per la sicurezza: “Sono stati emozionanti ma anche difficili questi ultimi 10 giorni. Voi che mi seguite lo sapete, non aggiungo altro”. La Balivo, dopo l’annuncio della sospensione, ha voluto rassicurare i fan: “Mi mancherete ma per fortuna ci sono i social!!!”.

A sostituire Vieni da me è stato aggiunto dal palinsesto Rai una nuova striscia del programma La vita in diretta, presentato da Alberto Matano e Lorella Cuccarini. Il segmento aggiuntivo andrà in onda dalle 14 alle 15.40, per poi essere seguito dalla soap Il Paradiso delle Signore, e riprendere dopo come di consueto alle ore 16.50.

La presentatrice ha voluto sfruttare questo primo giorno a casa proprio per collegarsi alla prima speciale puntata de La vita in diretta: “Ci vediamo tra un po’ su Raiuno, a La vita in diretta, così vi saluto”, ha annunciato con una Instagram Story prima del collegamento. La Balivo ha voluto cogliere l’occasione anche per lanciare un messaggio ai suoi ascoltatori, ovvero di restare nelle proprie abitazioni per poter combattere la diffusione del Covid-19.

Caterina Balivo: “Alle 18 tutti sui balconi a cantare e suonare”

Sappiamo che per via del nuovo decreto Io resto a casa, le misure sulla libera circolazione degli individui sono diventate davvero rigide. Da giorni infatti i social si sono riempiti di appelli a rimanere a casa, molti dei quali lanciati da personaggi dello spettacolo, come presentatori e musicisti.

Da alcuni giorni infatti sono nate delle iniziative spontanee tra cui quella dei flashmob dalle case. L’appuntamento è fisso alle 18 e prevede di cantare e suonare dai propri balconi o dalle finestre. Un modo per sostenersi e farsi forza in questi giorni di grande paura. Anche Caterina Balivo, dopo l’annuncio della sospensione di Vieni da me, ha lanciato un messaggio ai suoi telespettatori per sostenere l’iniziativa: “Alle 18 tutti sui balconi e alle finestre, così suoniamo e cantiamo per sentirci meno soli”.

Iscriviti alla newsletter Rubriche per ricevere le news su Rai tv

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.