Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sorprendono le aspettative dei mercati: scendono a 262mila, contro un calo di sole 290mila unità previsto dagli analisti.
Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti - in riferimento alla settimana terminata il 24 aprile - sono scese molto piùà di quanto previsto, come mostra il Calendario Economico di Forexinfo.it aggiornato in tempo reale.
Il market mover sul mercato del lavoro, che indica il numero delle richieste inoltrate per ricevere il sussidio della disoccupazione, indica che la scorsa settimana sono state inoltrate 262mila richieste, contro le 295 mila unità della settimana precedente.
Gli analisti prevedevano una diminuzione delle richieste di sussidi di disoccupazione a 290 mila unità.
l numero di americani che hanno inoltrato per la prima volta una richiesta di sussidio la scorsa settimana è sceso al livello più basso dal 2000, o al minimo di 15 anni, il che potrebbe indicare che le difficoltà registrate nel mercato del lavoro a marzo fossero un’anomalia.
Le richieste continue per i sussidi - per la settimana conclusa il 18 aprile - sono scese a 2,253 milioni, dai 2,327 milioni della settimana precedente. Gli analisti si aspettavano che le richieste continuative scendessero a 2.300 milioni di unità.
La media mobile a quattro settimane è a 283.750, con un calo di 1.250 unità dal totale della settimana precedente a 285.000. La media mensile viene vista come una misura più accurata sul trend del mondo del lavoro perché riduce la volatilità dei dati di settimana in settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti