Home > Altro > Archivio > USA: prezzi alla produzione in ripresa, +0,3% m/m (novembre)

USA: prezzi alla produzione in ripresa, +0,3% m/m (novembre)

venerdì 11 dicembre 2015, di admin

Pubblicato sul Calendario Economico il risultato dell’indice dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti relativo al mese di novembre, che sorprende al rialzo le aspettative degli analisti.

L’indice dei prezzi alla produzione a novembre segna una contrazione a -1,1% rispetto allo stesso mese del 2014, contro il risultato del mese precedente a -1.6% e le previsioni degli analisti per una riduzioni di -1.4%.

Nella variazione dei prezzi alla produzione mensile, il cambiamento a novembre è in territorio positivo a +0,3%, contro il -0.4% del mese precedente e il consensus degli analisti a -0.1%.

La versione armonizzata, al netto dei prezzi alla produzione del settore alimentare ed energetico, segna un recupero nel calcolo mensile da -0.3% a +0.3% e un rialzo annuale da 0.1% a 0,5%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.