Home > Altro > Archivio > USA: ordini di beni durevoli m/m (febbraio) -2,8%

USA: ordini di beni durevoli m/m (febbraio) -2,8%

giovedì 24 marzo 2016, di admin

Calano in linea con le attese gli ordini di beni durevoli di febbraio negli Stati Uniti. Gli ordinativi del mese precedente sono stati rivisti al +4,2%, in ribasso anch’essi rispetto alla precedente stima. In netta discesa invece gli ordinativi core, che non tengono conto del settore aereo e della difesa. Calo oltre le attese anche per i principali ordini di beni durevoli.

Nel dettaglio, gli ordini di beni durevoli di febbraio negli USA hanno registrato una contrazione del -2,8% contro una stima del -2,9% ed un precedente rivisto appunto al +4,2%, come riportato sul calendario economico.

Gli ordinativi core, sono scesi del -1,8% contro un precedente rivisto del +3,1%. ed un consenso del -0,1%.

I principali ordinativi di beni durevoli negli USA del mese di febbraio hanno infine registrato un calo del -1% contro un’aspettativa del -0,2% ed un precedente rivisto del +1,2%.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.