Trump e Melania positivi al coronavirus: il Presidente in ospedale

Donald Trump e la moglie Melania sono risultati positivi al coronavirus: il Presidente è stato ricoverato in ospedale.

Trump e Melania positivi al coronavirus: il Presidente in ospedale

Donald Trump e la moglie Melania sono positivi al coronavirus.

Il Presidente è stato ricoverato all’ospedale militare Walter Reed, ma non ha bisogno di ossigeno, stando alle ultime notizie. Trump è stato sottoposto alla terapia a base del farmaco antivirale Remdesivir.

A dare l’annuncio del contagio era stato lo stesso Presidente, con un cinguettio su Twitter in pieno suo stile.

La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19 - ha postato sul popolare social il Presidente - Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”.

A contagiare i due è stata Hope Hicks, una delle più strette e fidate collaboratrici del tycoon che di recente ha viaggiato a stretto contatto con la coppia presidenziale bordo del celebre Air Force One.

La donna infatti è risultata positiva giovedì, facendo scattare subito un campanello d’allarme visto che ha accompagnato Donald Trump a Cleveland dove è stato impegnato nel primo confronto televisivo con Joe Biden, il suo sfidante democratico alle elezioni presidenziali del 3 novembre.

Trump e Melania positivi al coronavirus

In piena campagna elettorale in vista delle elezioni, Donald Trump è risultato positivo al coronavirus così come la moglie Melania. Dopo il tweet del Presidente, il contagio è stato confermato anche dal medico del tycoon.

Attualmente Melania è in quarantena in casa, mentre Trump per alcuni giorni resterà in osservazione all’ospedale, da dove continuerà a lavorare. L’umore è buono, anche se il fisico provato da fatica e debolezza secondo i medici e le voci che provengono da oltre Oceano.

Le ultime immagini del Presidente lo ritraggono mentre sale su un elicottero con la mascherina, per recarsi nella struttura ospedaliera.

Stando alle immancabili voci, Hope Hicks avrebbe viaggiato a bordo dell’Air Force One senza indossare la mascherina, con la notizia della positività della consigliera che subito ha allarmato la Casa Bianca.

La Hicks infatti, una ex modella di 31 anni molto amica della figlia Ivanka, nonostante spesso sia stata descritta come una delle poche dello staff che usava indossare la mascherina, è stata immortalata in alcuni video mentre camminava senza il dispositivo di protezione durante il giorno del dibattito.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories