Trimestrale Tesla oltre le attese: titolo vola nell’after-hour

La compagnia di Elon Musk continua a battere nuovi record personali. L’ultima trimestrale Tesla batte le attese ed entusiasma gli investitori

Trimestrale Tesla oltre le attese: titolo vola nell'after-hour

Il rally non si arresterà di certo dopo la diffusione dell’ultima trimestrale Tesla. La compagnia di Elon Musk ha riportato, per l’ultimo quarto del 2019, risultati oltre le aspettative che entusiasmato ancora una volta il mercato. Negli scambi dell’after-hour il titolo è arrivato a picchi del +13%.

Trimestrale Tesla positiva nel Q4

È un momento molto positivo per la compagnia di auto elettriche, con la produzione della Model Y partita in anticipo che promette entusiasmanti risultati di vendite. Ricordiamo però che diversi analisti rivedono al ribasso le stime su medio e lungo termine per Tesla.

Nella quarta trimestrale del 2019, la società di Elon Musk ha riportato:

  • EPS: $2,14 contro $1,72 attesi;
  • Ricavi: $7.38 miliardi contro $7.02 miliardi previsti da Refinitiv.

Tesla ha detto di aspettarsi d’ora in avanti una crescita costante della liquidità, tranne che in occasione di lanci di nuove vetture o incrementi del ritmo produttivo. Il riferimento è proprio a quello imminente della Model Y, la cui produzione è stata avviata nella fabbrica di Fremont, California. L’anno prossimo la stessa vettura sarà realizzata anche nella nuova gigafactory di Brandenburg, in Germania.

Nel report trimestrale, Tesla ha anche condiviso una nuova immagine della Model Y, che potete vedere qui sotto.

Per Musk nel 2020 vendite Tesla oltre mezzo milione

Secondo Tesla, nel 2020 le vendite della compagnia dovrebbero attestarsi senza problemi oltre le 500.000 unità. Una stima che, per la verità, Elon Musk aveva fatto in un tweet per l’anno precedente.

Tesla ha detto che il suo comparto aziendale di immagazzinamento dell’energia solare ha contribuito ai ricavi per 436 milioni di dollari. Altri 580 milioni provengono invece dai servizi, che includono dalle riparazioni delle auto fino al merchandise. Ma sarà il primo comparto a crescere di più nel 2020: sempre secondo Tesla, il settore delle batterie solari crescerà del 50%.

Gli investitori sono stati particolarmente entusiasti riguardo alle prospettive di Tesla in Cina, perché la compagnia ha aperto con buon anticipo una fabbrica a Shanghai. I vertici, però, dovranno al più presto fornire una guidance relativa all’epidemia del coronavirus.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.