Tesla Model Y arriva il mese prossimo?

Secondo le ultime voci provenienti dagli USA entro un paio di settimane potrebbero prendere il via le consegne di Tesla Model Y

Tesla Model Y arriva il mese prossimo?

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti vi potrebbe essere un’accelerazione nell’arrivo di Tesla Model Y sul mercato. Il nuovo crossover elettrico, che inizialmente sarebbe dovuto arrivare nell’autunno del 2020 e poi nel corso della prossima estate, potrebbe anticipare ulteriormente il proprio arrivo sul mercato. Si vocifera infatti che il modello possa essere consegnato nelle sue prime unità addirittura già il mese prossimo.

A Febbraio prime consegne del crossover elettrico Tesla Model Y?

Sarebbero state alcune concessionarie in Nord America ad avvisare alcuni clienti dell’imminente arrivo dei loro Tesla Model Y ordinati. Si tratterebbe in particolare della versione performance del nuovo crossover elettrico. Ovviamente la notizia fa felice tutti i clienti e i fan di Tesla e dimostra che la casa automobilistica americana ha definitivamente risolto i problemi di produzione che invece avevano caratterizzato il lancio di Tesla Model 3 negli scorsi anni.

La notizia che Tesla Model Y arriverà addirittura in anticipo fa bene anche alle azioni di Tesla che vedono aumentare ulteriormente il loro valore nelle ultime ore. Ricordiamo che il veicolo è molto simile a Tesla Model 3 rispetto al quale è più grande di circa un 10 per cento e può ospitare fino a 7 persone nel caso in cui si scelga l’opzione con 3 file di sedili.

In Italia i prezzi partono da 57 mila euro

In Italia i prezzi di Tesla Model Y partono da 57 mila euro e per quanto riguarda il debutto nel nostro paese si dovrà aspettare ancora un po’. Le previsioni parlano dell’inizio del 2021 ma visto che Tesla sta anticipando l’arrivo del veicolo in USA non ci sorprenderebbe sapere che anche in Italia le prime consegne possano avvenire in anticipo già entro la fine del 2020.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.