Toyota: presto importante novità

30 Marzo 2021 - 16:29

28 Maggio 2021 - 10:22

condividi

Continuano i test della futura entry level di Toyota il cui debutto sembra essere sempre più vicino

Toyota: presto importante novità

La gamma di Toyota si appresta a ricevere una novità molto importante. La casa automobilistica giapponese presto accoglierà una nuova entry level. Questo modello, che verrà commercializzato in Europa, sarà erede diretto della Aygo anche se molto probabilmente avrà un nome diverso.

Il debutto dell’erede di Toyota Aygo è sempre più vicino

Nelle ultime ore sul web hanno avuto ampia diffusione alcune immagini spia che mostrano il prototipo camuffato della nuova city car di Toyota in fase di test invernali sulle nevi della Scandinavia. Anche questo dimostra che lo sviluppo della vettura procede senza intoppi e si avvicina al suo debutto.

Si dice infatti che questo modello probabilmente arriverà il prossimo anno. Toyota ha in precedenza confermato che la nuova auto sarà assemblata nello stesso stabilimento dell’attuale Aygo nella Repubblica Ceca. A quanto pare questo modello sarà molto diverso dall’attuale Aygo.

Essa infatti nascerà sulla piattaforma GA-B di Toyota Yaris e sarà dotata di una gamma di motori non elettrificati. Questo per mantenere bassi i costi di produzione e garantire margini di guadagno più elevati.

La vettura dal punto di vista del design sarà una via di mezzo tra la nuova Yaris e la vecchia Aygo. Questo è possibile vederlo visionando le nuove foto spia apparse sul web che mostrano l’auto nel dettaglio anche se ricoperta con vistosi camuffamenti.

Inoltre segnaliamo anche che molto probabilmente la prossima generazione di Toyota Aygo sfoggerà un leggero aumento dell’altezza di marcia e probabilmente un bodykit protettivo. Questo nel tentativo di rubare le vendite al segmento dei crossover compatti, estremamente popolari in questa fase in Europa.

Si dice che l’auto, sempre per una questione di costi, non sarà dotata di trazione integrale e uno dei motori che potrebbe venire impiegato per questo modello è il propulsore a benzina a tre cilindri da 1.0 litri entry-level della Yaris. Nei prossimi mesi molto probabilmente trapeleranno nuove informazioni su questo atteso modello di Toyota.

Argomenti

# Toyota

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO