Dagli Stati Uniti arrivano interessanti notizie a proposito di Toyota. La casa automobilistica giapponese infatti pare intenzionata ad aumentare le proprie immatricolazioni nell’importante mercato americano. Per fare ciò sarebbe intenzionata nei prossimi anni a lanciare un nuovo maxi SUV che a quanto pare si chiamerà Toyota Grand Highlander.

Toyota Grand Highlander è il nome di un nuovo Maxi SUV che sarà lanciato in Nord America

Toyota non vuole lasciare spazio ai suoi concorrenti come ad esempio il nuovo Jeep Grand Cherokee, con Jeep che sta preparando una variante ancora più spaziosa con tre file di sedili e sette posti a sedere. Si tratta di una nuova opzione di cui approfitterà la divisione americana del marchio giapponese, come confermato in un leak che mostra la registrazione del nome commerciale di Toyota Grand Highlander.

La domanda di registrazione di questo nuovo modello di Toyota è stata depositata per due mercati molto importanti: Stati Uniti e Canada. Toyota non dovrà apportare grosse modifiche alla struttura di Highlander, quindi sostanzialmente la lunghezza extra verrà da un passo più lungo o allungando lo sbalzo posteriore.

Il modello sarà concorrente diretto della futura Jeep Grand Cherokee a 7 posti

Ovviamente Toyota non ha ancora dato alcuna conferma ufficiale circa il lancio di questo modello, che alcuni collocano anche come possibile sostituto della Sequoia, anche se non ci vorrà molto per saperlo. Le fonti indicano una presentazione nel 2022 come modello 2023, mantenendo anche il sistema di propulsione ibrido che equipaggia il Toyota Highlander.

Da escludere ovviamente che tale modello possa arrivare nel nostro continente. Vedremo dunque quali altri novità arriveranno a proposito del futuro Toyota Grand Highlander nel corso dei prossimi mesi. Siamo sicuri infatti che man mano che ci avvicineremo al suo debutto nuovi dettagli emergeranno a proposito di questo nuovo maxi SUV della casa automobilistica giapponese.