Tinder Gold, ovvero come vedere a chi piaci senza fare swipe

Cos’è e come funziona il nuovo servizio premium di Tinder per sapere a chi piaci prima ancora di fare swipe a destra. Uscita, prezzo e novità in arrivo.

Tinder Gold, ovvero come vedere a chi piaci senza fare swipe

Tinder, l’app per gli incontri online più popolare della sua categoria, conta oltre 50 milioni di utenti sparsi in 140 paesi che la usano per cercare e chattare con l’anima gemella.

A giugno la società ha annunciato, con un post sul blog, l’arrivo di un nuovo Tinder chiamato Tinder Gold, una «esperienza di swipe da prima classe».

Il rollout è iniziato il 29 agosto 2017 ed è disponibile per gli utenti iOS.

Cos’è Tinder Gold

Tinder sa che oggi viviamo in un mondo in cui andiamo sempre di corsa e il tempo è prezioso; un mondo in cui velocità è sinonimo di successo e in cui a niente e nessuno è permesso di rallentarci, nemmeno al feed di Tinder.

È per questo che è stato realizzato Tinder Gold, un servizio a pagamento per gli iscritti all’app che ti fa sapere a chi piace prima che tu ricambi lo swipe. Tinder Gold mantiene le funzionalità della precedente opzione a pagamento Tinder Plus, che rimane come servizio premium intermedio.

Il nuovo servizio offrirà feature esclusive come Passport per guardare i profili e chattare con gli utenti in luoghi diversi da quelli in cui ci si trova; Rewind per ripescare gli scartati per sbaglio; Like illimitati; 5 Super Like al giorno; un Boost al mese; niente pubblicità e molte più opzioni per il controllo del profilo.

Tinder Gold in 4 novità principali

Al momento Tinder Gold è in fase di test, ma sappiamo già quali opzioni aggiuntive potrai usare grazie al nuovo servizio premium dell’app. Ecco le 4 funzionalità principali:

1) Per velocizzare il processo di matching potrai vedere chi ti ha messo “mi piace” prima ancora che tu metta il tuo like

2) Dalla lista delle persone a cui piaci puoi fare auto-match, scartare o cliccare sul profilo di ogni utente

3) Puoi cliccare sui profili per saperne di più sulle persone che ti hanno messo “mi piace”

4) Grazie al cuore d’oro con le 3 strisce vicino al nome delle persone potrai scoprire chi ha fatto swipe right su di te

Quando esce

Il 29 agosto 2017 ha preso il via la sperimentazione del servizio per alcuni utenti in modo da testare la loro risposta alle novità. La release definitiva è attesa per fine anno.

Quanto costa

Il prezzo non è ancora stato comunicato e si saprà di più quando uscirà ufficialmente. È probabile che il costo sarà diverso in base all’età e al sesso degli utenti, come avviene per la versione Plus (9,99€ per gli under 28 e 19,90€ per gli altri).

Chi potrà usarlo

In un primo momento il servizio sarà rilasciato solo per iOS (su Android il mese prossimo) e solo in alcuni Paesi (Argentina, Messico, Canada e Australi). Tra questi non compare l’Italia.

Di recente è stato introdotto Tinder Online, versione desktop dell’app disponibile anche in Italia e utile per chi ha la connessione mobile lenta.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Tinder

Argomenti:

iPhone Tinder App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.