Tetris 99 trucchi: come vincere e arrivare primi in classifica

Matteo Novelli

26/03/2019

26/03/2019 - 17:47

condividi

Come vincere a Tetris 99, il nuovo battle royale ispirato alla famosa serie di giochi dedicati ai mattoncini colorati. Ecco trucchi e strategie per arrivare primi in classifica.

Tetris 99 trucchi: come vincere e arrivare primi in classifica

Tetris 99 è il nuovo gioco della famosa serie di mattoncini che sta facendo impazzire i giocatori di tutto il mondo. Attualmente disponibile solo per Nintendo Switch, il gioco è un vero e proprio battle royale che vede sfidarsi online 99 utenti contemporaneamente uniti da un solo obiettivo: arrivare primo in classifica. Per farlo bisogna resistere agli attacchi avversari, attraverso diversi trucchi e strategie utili a scalare le posizioni di sfida in sfida, fino alla vittoria.

Vince solo chi arriva primo, è questa la sfida posta da Tetris 99: il gioco è completamente gratuito per tutti gli iscritti al servizio online di Nintendo Switch e sono in molti ad attenderlo anche per altre piattaforme, come Xbox One e PlayStation 4. Per ora è possibile giocare solo sulla console ibrida della grande N, dove attualmente è il gioco del momento. Vediamo insieme quali trucchi usare e come vincere a Tetris 99.

Tetris 99 trucchi: la miglior strategia per vincere e arrivare primi

Giocare a Tetris 99 richiede pochi minuti, una volta avviato il gioco si viene immediatamente collegati agli altri 99 avversari, da sfidare in contemporanea. Le regole prevedono una rivisitazione delle classiche dinamiche di Tetris a comandi e opzioni tutte nuove, in grado di determinare la vittoria o sconfitta dei vari match.

Si possono scegliere, tramite la levetta R posizionata a destra del joy-con, quattro diverse modalità:

  • Medaglie, attacca mediante il posizionamento di blocchi gli avversari più forti;
  • KO, concentra gli attacchi su chi è più in difficoltà e vicino alla sconfitta;
  • Contrattacco, per difendersi e contrattaccare gli avversari che hanno puntato a loro volta il nostro quadro (lo capirete dalle linee gialle nella vostra direzione);
  • Casuale, invia blocchi causali ai vari avversari presenti.

L’alternanza di questi 4 comandi è fondamentale per vincere: optare troppo per un’opzione può essere controproducente, così come iniziare una partita sfidando immediatamente gli avversari con Contrattacco può non essere un’ottima idea.

Il gioco prevede una difficoltà progressiva, più si scalano le posizioni più aumentano gli attacchi avversari e la velocità con cui cadono i blocchi, impedendo di completare le linee fondamentali alla vittoria. In questo caso, viene in soccorso l’Hard Drop, il comando attivabile premendo la freccia “Su” del controller permette di far cadere istantaneamente il pezzo in arrivo: nei momenti più serrati permetterà di effettuare diversi punti mettendo al sicuro la vostra partita.

Allo stesso tempo un’altro comando utile e fondamentale è quello attivabile tramite il tasto R, per mettere da parte un pezzo. Non fatevi tentare dal classico blocco lungo e verticale, utile quando si cerca di eliminare una linea verticale composta da quattro elementi, ma difficile da posizionare andando avanti nella sfida. Il miglior pezzo da mettere via? Forse il blocco a forma di “T”, più utile e adatto in diverse situazioni.

Vi stanno tempestando di attacchi? Provate a calibrare bene l’opzione di contrattacco e quella per il KO: meglio non iniziare la partita attaccando briga ma concentrarsi sulla difesa. Se notate una concentrazione di attacchi eccessiva, rispondete cercando di completare più linee orizzontali possibili da mandare a più avversari.

Cercate di tenere sempre il più possibile pulita la vostra schermata di gioco: più si va avanti nella partita, entrando in Top 50 e in Top 10, più la sfida diventa intensa e mantenere l’equilibro dei blocchi può risultare complicato (a causa anche della velocità via via sempre più ostica). Il trucco è allenarsi, cercando di battere sempre il proprio record precedente: applicate diverse strategie, come iniziare in modo più lento e meno abile degli avversari (per evitare di essere attaccati fin da subito). Per arrivare primi a Tetris 99 ci vuole anche molta fortuna: a volte la posizione in classifica varia anche di pochissimi secondi, determinando variazioni anche importanti.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO