Tesla potrebbe sorprendere di nuovo tutti

A quanto pare Elon Musk ha intenzione di sorprendere di nuovo tutti realizzando una nuova struttura in Texas

Tesla potrebbe sorprendere di nuovo tutti

Tesla potrebbe a breve sorprendere di nuovi tutti con una novità importante. Si presume infatti che la casa automobilistica americana potrebbe aprire una nuova fabbrica in Texas.

Il numero uno della casa automobilistica californiana, l’amministratore delegato Elon Musk, nei giorni scorsi ha lanciato un sondaggio su Twitter ai suoi follower chiedendo se erano favorevoli o contrari all’apertura di una Gigafactory in Texas. Ricordiamo che al momento la casa di auto elettriche dispone di due strutture in USA e una in Cina che è stata aperta di recente vicino a Shanghai.

Tesla aprirà una nuova Gigafactory in Texas?

Inoltre è sono già partiti i lavori per la realizzazione della prima Gigafactory europea che sorgerà in Germania nei pressi di Berlino. Quella che potrebbe sorgere in Texas quindi sarebbe la quinta fabbrica di Tesla nel mondo e la terza negli Stati Uniti.

Ovviamente con l’arrivo sul mercato del crossover Tesla Model Y, del camion Semi e del pick up Cybertruck inevitabilmente la capacità produttiva dell’azienda di Elon Musk sarà messa a dura prova.

Dunque l’ipotesi che la casa californiana possa pensare di costruire una nuova fabbrica non sembra poi così assurda. Il Texas potrebbe essere il luogo ideale per realizzare questa nuova struttura. Le autorità locali si sono dette pronte a tutte pur di convincere Elon Musk ad investire dalle loro parti.

Nei prossimi mesi potrebbero arrivare ulteriori conferme su questa importante novità per Tesla che intende continuare la sua espansione nel mondo dei motori, che la vede già oggi come leader nel segmento delle auto elettriche al 100 per cento con vendite in crescita in maniera esponenziale anno dopo anno in tutti i continenti.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Tesla Motors

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.