Elon Musk ha fatto nuovi commenti sulla possibilità che Tesla realizzi un furgone elettrico con un tetto apribile a energia solare. La prospettiva che Tesla possa potenzialmente realizzare un furgone elettrico è stata discussa per anni, ma il CEO Elon Musk ha finalmente recentemente confermato che Tesla realizzerà un furgone elettrico non appena la fornitura di celle della batteria lo consentirà.

Ad Elon Musk non dispiace l’idea di un furgone elettrico con pannelli solari sul tetto apribile

Durante una nuova intervista con Joe Rogan, Musk è stato nuovamente interrogato sulla possibilità che Tesla possa in futuro realizzare un furgone elettrico nel contesto dell’aggiunta di energia solare ai veicoli elettrici.

Il CEO ha dichiarato che proprio in un furgone, visto il grande tetto a disposizione, il solare inizierebbe ad avere un po’ più senso. Il numero uno di Tesla ha detto che si è già discusso dei tetti solari sui veicoli elettrici, ma che il problema ricorrente è che raramente questi generano energia sufficiente per valerne la pena.

Tuttavia, la tecnologia dell’energia solare è migliorata notevolmente e sta iniziando ad avere sempre più senso. In precedenza Elon Musk non aveva l’idea di integrare l’energia solare sui veicoli, ma con i recenti miglioramenti, ha iniziato a cambiare tono e ha detto che sarebbe stata un’opzione per il pickup Tesla Cybertruck.

Ora il CEO suggerisce un sistema solare dispiegabile su un potenziale furgone elettrico Tesla. Questo, grazie al capiente spazio sul tetto, potrebbe garantire abbastanza energia solare per ottenere qualcosa come 50 km di autonomia al giorno.

Elon Musk ha ribadito che il modo migliore per guidare con il solare sarebbe comunque avere l’energia solare sul tetto di casa e caricare il proprio veicolo elettrico a casa, ma comunque gli piace l’idea del tetto solare dispiegabile utilizzando il tetto di un futuro furgone elettrico. Vedremo dunque se questa idea in futuro sarà trasformata in qualcosa di concreto.