Tesla è troppo Elon-centrica. Una bomba pronta ad esplodere?

Tommaso Scarpellini

22 Dicembre 2022 - 14:17

condividi

Tesla dipende molto, troppo, dalle dichiarazioni di Elon Musk. Sebbene le ultime sue parole abbiano confortato gli investitori, i problemi interni alla società non fanno ben sperare per il 2023.

Tesla è troppo Elon-centrica. Una bomba pronta ad esplodere?

Tesla registra per l’anno in corso una perdita sostanziosa e molti dei suoi investitori iniziano a domandarsi quale possa essere il destino della società per il 2023. La dichiarazione di Elon Musk riguardo il possibile abbandono dell’amministrazione di Twitter dà speranza agli analisti ma i problemi interni alla società fanno rivedere al ribasso i target price delle banche d’affari riguardo il titolo TSLA.

Tesla continua il crollo in borsa

Tesla non sembra intenzionata a interrompere la lunga serie di ribassi che sta caratterizzando il titolo in borsa. Il prezzo di TSLA si trova in prossimità dei minimi di 52 settimane, un record per il titolo che registra un andamento negativo da inizio anno superiore al 60%. Nonostante il crollo superi di gran lunga quello del benchmark di riferimento, alcune banche d’affari continuano a correggere al ribasso i propri target price incolpando principalmente le mosse del CEO Elon Musk riguardo Twitter. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.