Tesla fissa un nuovo obiettivo di produzione per far fronte alla consegna delle Model 3: ecco il piano di Elon Musk.
Tesla Motors è in ritardo sulle consegne della Model 3 e dopo aver posticipato l’aumento di produzione negli scorsi mesi, Elon Musk ha ora messo a punto un piano per riuscire a produrre 5000 auto a settimana.
La casa di Palo Alto avrebbe infatti sollecitato i fornitori ad incrementare le consegne di componenti per impostare un nuovo regime della catena di montaggio.
Questo non solo per far fronte all’elevato numero di ordini della Model 3 ma anche per preparare una linea di produzione che potrà sostenere anche l’arrivo sul catalogo della Roadster e del camion elettrico Semi Truck.
Tesla accelera la produzione della Model 3
A ottobre 2017, Tesla aveva chiesto ai fornitori di ridurre del 40% le consegne di componenti, rimandando al primo trimestre 2018 l’obiettivo di 5000 auto prodotte ogni settimana. In questi giorni, invece, l’azienda di Elon Musk avrebbe deciso di accelerare di nuovo per la Model 3
Alcune aziende come la taiwanese Hota Industrial hanno ricevuto la richiesta di inviare il materiale adatto per fabbricare 5000 modelli a settimana: in particolare l’azienda, che fornisce a Tesla assali e ingranaggi, ha concentrato sulla fornitura tutta la produzione e ha inviato i pezzi in California per via aerea, più rapida della consueta via marittima.
Sembra quindi probabile che alcune Model 3 verranno consegnate prima di Natale come era trapelato nei giorni scorsi dal sito della stessa Tesla, ma per raggiungere l’obiettivo di produzione ci vorrà ancora qualche settimana per consentire l’arrivo di tutto il materiale necessario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA