Telegram: come fare le videochiamate

Come fare le videochiamate su Telegram: il trucco è disponibile all’interno della versione Beta. Ecco come averle su iOS e Android.

Telegram: come fare le videochiamate

Come fare le videochiamate su Telegram: la popolare app di messaggistica istantanea, diretta rivale di WhatsApp, è ricca di funzionalità come adesivi animati e personalizzabili, chat segrete, ma non la possibilità di effettuare chiamate video tra utenti.

Un’opzione che in tempo di lockdown non può proprio mancare: le videochiamate, in particolare quelle di gruppo, sono state la vera e propria forma di comunicazione durante l’emergenza coronavirus (connettendo tanti utenti distanti confinati all’interno delle mura domestiche).

Telegram ora torna sui propri passi e prevede l’arrivo delle videochiamate sia su iOS e Android: ecco come averle.

Telegram: come avere le videochiamate su iOS e Android

Attualmente le videochiamate non sono presenti in maniera ufficiale all’interno dell’app: per avere bisogna fare affidamento alla versione beta di Telegram e in particolar modo a quella per iOS.

Per ricevere questa funzione è necessario essere iscritti al programma TestFlight di Apple (utile per provare anche app come WhatsApp beta): l’opzione però non è sempre disponibile per tutti gli utenti e generalmente è possibile accedere a scaglioni attraverso un numero di posti limitato che si sblocca man mano.

Se avete un iPhone la versione di riferimento è la 6.3 della Beta di Telegram: non solo, il sistema per attivarle è anche nascosto con un vero e proprio trucco. Per attivare le videochiamate è infatti necessario effettuare 10 tap di seguito sopra l’icona delle impostazioni situata in basso a destra.

La schermata dedicata alle videochiamate su Telegram appare basic e intuitiva, con tre pulsanti dedicati al microfono, al termine della chiamata e al cambio di fotocamera tra anteriore e posteriore.

Non è chiaro il motivo di questa opzione nascosta (assente su Android): molto probabilmente gli sviluppatori si stanno concedendo più tempo per elaborare al meglio la funzionalità destinata ad arrivare anche nei prossimi aggiornamenti ufficiali.

Argomenti:

Telegram Chat

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Telegram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories