Telecom Italia: Labriola nominato nuovo Ceo di Tim Brasil

Tim Brasil rinnova i vertici manageriali: Pietro Labriola è il nuovo amministratore delegato e Nicandro Durante il neo presidente. Entrambi saranno chiamati a portare avanti il piano strategico approvato a febbraio e rispondere efficacemente alle nuove sfide del mercato brasiliano

Telecom Italia: Labriola nominato nuovo Ceo di Tim Brasil

Telecom Italia (Tim) ha annunciato la nomina di un nuovo amministratore delegato per la controllata brasiliana Tim Participações (Tim Brasil).

La carica verrà ricoperta con effetto immediato da Pietro Labriola. Il manager italiano prende il posto precedentemente occupato dal brasiliano Sami Foguel, in carica da luglio 2018 e succeduto a sua volta a Stefano De Angelis.

Il Cda ha inoltre rinnovato la carica di Presidente che ora va a Nicandro Durante, che succede a João Cox.

Chi è Pietro Labriola, il nuovo Ceo di Tim Brasil

Laureto in Economia e Commercio presso l’Università degli Sudi di Bari e specializzatosi con un Master in Innovation e Technology Management, Pietro Labriola è entrato nel gruppo Telecom Italia 17 anni fa ed è stato, dal 2015 al 2018, Chief Operating Officer di Tim Brasil.

Già membro del Consiglio di Amministrazione della controllata carioca del gruppo dallo scorso febbraio dopo la nomina di Gubitosi a Ceo del gruppo Telecom Italia, Labriola proseguirà nel suo nuovo ruolo di Ceo e porterà avanti il piano strategico di Tim Brasil approvato a febbraio.

Secondo le comunicazioni di internal dealing della società si apprende che il neo amministratore delegato possiede 70.000 azioni ordinarie di Telecom Italia e 9.800 azioni ordinarie di Tim Participações.

Le sfide che attendono il nuovo Ceo di Tim Brasil

Il nuovo numero uno della struttura brasiliana è chiamato a portare avanti il piano strategico di Tim Brasil approvato a febbraio e rispondere efficacemente alle nuove sfide del mercato brasiliano, legate all’inasprimento della concorrenza sia sul segmento prepagato che postpagato e al rafforzamento di AMX dopo la recente acquisizione di Nextel Brasil (clicca qui per rileggere la notizia).

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Telecom Italia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.