Tasi 2014: l’elenco dei 5.227 Comuni in cui si paga a ottobre

Vittoria Patanè

19/09/2014

Tasi 2014: elenco dei Comuni in cui si paga a ottobre, aliquote, detrazioni, suddivisione tra inquilini e proprietari. Ecco tutto ciò che serve sapere per versare l’imposta

Tasi 2014: l’elenco dei 5.227 Comuni in cui si paga a ottobre

La scadenza è arrivata. Sul sito del Ministero delle Finanze sono state pubblicate le delibere dei 5.227 Comuni i cui cittadini dovranno versare la prima rata della Tasi entro il prossimo 16 ottobre.

Nei rimanenti, 659 per l’esattezza, si pagherà in un’unica rata il 16 dicembre con un’aliquota base dell’1 per mille.

Tra le grandi città in cui la prima rata dell’imposta è dovuta a ottobre spiccano Roma, Milano, Firenze e Palermo.

Tasi 2014: aliquote e detrazioni
Ogni Comune ha deciso quale aliquota applicare sugli immobili presenti sul proprio territorio, ma anche quale sarà la percentuale da suddividere tra inquilino e proprietario.

Per conoscere su quale aliquota basarsi per effettuare il calcolo dell’importo Tasi e quali detrazioni sono previste, sarà sufficiente andare sul sito del MEF e inserire il nome del proprio Comune.

Per sapere invece le decisioni relative alla suddivisione tra inquilino e proprietario sarà sufficiente consultare questo documento messo a disposizione da Confedilizia.

Tasi 2014: i Comuni in cui si paga a ottobre
Sono in tutto 5.227 i Comuni in cui la Tasi 2014 dovrà essere versata entro il prossimo 16 ottobre. Sommandoli ai 2.178 che hanno ricevuto il pagamento dell’imposta lo scorso 16 giugno, scopriamo che sono 7.405 i Municipi in cui si è deliberato. Gli altri 659 dovranno pagare in un’unica tranche (aliquota 1x1000) entro il 16 dicembre, giorno in cui per gli altri scadrà il termine per versare la seconda rata.

Per scoprire quali sono i Comuni in cui la prima rata Tasi sarà dovuta a ottobre cliccare qui.

Argomenti

# Tasse
# Tasi
# Roma

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it