TIM down oggi 11 marzo: rete internet non funziona, cosa è succeso

TIM non funziona oggi 11 marzo 2020: down in tutta Italia con la rete internet che non va, unito ai problemi di rete fissa. Ecco le zone colpite e cosa è successo.

TIM down oggi 11 marzo: rete internet non funziona, cosa è succeso

TIM non funziona oggi 11 marzo 2020: brutte notizie per chi dalla tarda mattinata sta provando a navigare sotto rete TIM da linea fissa, riscontrando un diffuso down fin dalle prime ore del mattino.

AGGIORNAMENTO: i problemi alla linea TIM sono rientrati. Come comunicato dall’operatore, i problemi verificatesi nella mattinata di oggi hanno interessato soltanto la fruizione di alcune applicazioni e il web a causa di un guasto sulla rete estera che è già in via di ripristino.

TIM non funziona e la rete internet sembra essere la più colpita: “Nessun servizio” o “impossibile connettersi a internet” sono le schermate visualizzate da alcuni utenti, che ancora adesso segnalano diversi malfunzionamenti sia su Twitter che su Downdetector. Il problema sembra diffuso in tutta Italia e si attendono indicazioni e disposizioni ufficiali da parte dell’operatore italiano. Ecco cosa sta succedendo.

TIM down 11 marzo 2020: internet non funziona, cosa fare e zone colpite

La mappa completa delle interruzioni fornita da Downdetector nelle prime ore del mattino illustrava una situazione abbastanza drammatica:

I malfunzionamenti sono iniziati intorno alle prime ore del mattino, con un picco di segnalazioni e un guasto generale che ha costretto molti utenti a una forzata disconnessione offline.

L’hashtag #TIMdown è immediatamente schizzato in pole position su Twitter, dove gli utenti si sono radunati per segnalare i malfunzionamenti vari riscontrati.

Tra le le zone colpite dove internet e rete fissa ancora non vanno secondo le segnalazioni presenti su Downdetector troviamo in rosso problemi Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genova e Verona.

Tra le principali segnalazioni troviamo la linea internet fissa (63%) accanto a quella telefonica da casa (27%) e altri problemi da mobile che sembrano in via di risoluzione (solo il 9% segnala ancora problemi alla linea mobile).

I numeri di telefono ufficiali come il 119 e il 187 sono stati subito presi d’assalto e molte delle linee di assistenza clienti sono risultate irraggiungibili con l’impossibilità di contattare dell’operatore riversando le lamentele su Twitter.

Da TIM non si hanno ancora comunicazioni ufficiali e in attesa di risolvere i problemi che riguardano l’intera linea nazionale il malumore degli utenti aumenta, molti dei quali costretti a casa a causa dell’emergenza coronavirus. Vi terremo aggiornati non appena verranno rilasciate maggiori informazioni sull’attuale guasto.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su TIM

Argomenti:

TIM Internet

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.