Una nuova variante allungata del celebre fuoristrada compatto Suzuki Jimny è in arrivo. Nelle scorse ore infatti il prototipo camuffato di questo atteso modello è stato avvistato in strada. Questo è il segnale che lo sviluppo di questa particolare variante è già a buon punto.

In arrivo una versione allungata del fuoristrada Suzuki Jimny?

Le immagini, facilmente reperibili sul web, mostrano un passo significativamente più lungo rispetto alla Suzuki Jimny convenzionale.

Quindi questo porta a pensare che sia una variante a passo lungo, anche se ha ancora la configurazione a 3 porte e inoltre non monta i sedili della seconda fila, quindi in teoria l’intera l’area posteriore è vuota, come nel Suzuki Jimny Pro presentato di recente.

Per il resto il prototipo non mostra ulteriori novità rispetto al modello che noi tutti conosciamo, visto che paraurti e ottiche sembrano essere le stesse.

Uno strano prototipo è stato avvistato nelle scorse ore in Europa

Al momento non è chiaro esattamente di cosa si possa trattare. Probabile che questa particolare versione di Suzuki Jimny allungata con solo una porta laterale e finestrini posteriori più grandi sia pensata per il nostro continente dato che l’avvistamento del prototipo del fuoristrada di Suzuki è avvenuto nel Sud dell’Europa.

Forse si potrebbe trattare di una versione allungata della Suzuki Jimny per professionisti. Ma al momento le ipotesi a proposito di questo veicolo sono anche altre.

Potrebbe trattarsi di una versione allungata della recente Jimny Pro oppure di un futuro pickup

Non possiamo infatti escludere che si possa trattare anche di altro. Ad esempio qualcuno ipotizza che in realtà questo prototipo allungato di Suzuki Jimny possa nascondere anche una futura versione pickup pensata per mercati quali Australia e Stati Uniti.

Probabilmente su questa novità di Suzuki arriveranno maggiori informazioni già nel corso dei prossimi mesi quando speriamo finalmente di poter capire cosa esattamente bolle in pentola in casa Suzuki.