Sony Xperia Z, uno dei dispositivi Android più attesi di quest’anno, è finalmente arrivato sul mercato italiano ed è già disponibile presso i grandi megastore di elettronica e gli operatori mobili nazionali ad un prezzo da top gamma (545 euro) e in tre differenti colorazioni: nero, bianco e viola.
Gli ingredienti dell’ultimo prodotto Sony si conformano a quelle dei migliori smartphone dell’ultimo periodo: schermo ampio, risoluzione Full HD e piattaforma hardware multi-core. A questo si aggiunge una caratteristica molto particolare: Xperia Z è resistente all’acqua e alla polvere.
Ma andiamo a saperne di più.
Caratteristiche tecniche:
Sony Xperia Z dimostra di possedere caratteristiche tecniche di rilievo:
- SoC quad-core Qualcomm APQ8064, funzionante a 1.5 GHz;
- 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione;
- Adreno 320 per la grafica;
- fotocamera da 13 megapixel;
- slot per la memoria MicroSD;
- chip radio compatibile LTE;
- Wi-Fi n;
- aGPS; NFC e uno schermo da 5 pollici, di tipo LCD con Bravia Engine 2, e risoluzione di 1920x1080 pixel;
- batteria da 2330 mAh.
Impermeabilità e design
Peculiarità del nuovo Sony Xperia Z sarà l’impermeabilità all’acqua e alla polvere, caratteristica che incide anche sul design: tutti i connettori sono infatti nascosti da coperture di plastica dotate di guarnizioni, allo scopo di rendere lo smartphone molto più resistente, rispetto ai competitors, agli agenti esterni.
Nonostante ciò è un prodotto bello da vedere e molto manegevole. Il peso è di 146 grammi, inferiore agli altri phablet.
Prezzo e colori
Sony Xperia Z è in vedita al prezzo di 545 euro ed è disponibile, come abbiamo già detto in tre colori: nero, bianco e viola.
Sembra che le vendite stiano andando benissimo: in Paesi come Francia, Giappone, Germania, Hong Kong e Taiwan è stato registrato sold-out.
© RIPRODUZIONE RISERVATA