Sondaggio regionali Toscana: la Ceccardi vicina a Giani, 5 Stelle staccati

Stando a un sondaggio di Demopolis, il candidato del centrosinistra Eugenio Giani sarebbe in testa, ma Susanna Ceccardi della Lega sarebbe staccata di soli tre punti percentuale.

Sondaggio regionali Toscana: la Ceccardi vicina a Giani, 5 Stelle staccati

Mancano cinquanta giorni alle elezioni regionali in Toscana del 20 e 21 settembre, con la campagna elettorale che si appresta a entrare nella sua fase più calda e non soltanto per le torride temperature degli ultimi giorni.

Con lo scacchiere dei candidati ormai definito, i vari schieramenti stanno ultimando gli ultimi ritocchi alle liste per un voto che da maggio è stato posticipato a settembre a causa dell’emergenza coronavirus.

In questa tornata delle elezioni regionali, grande attenzione ci sarà in Toscana dove Matteo Salvini, dopo aver fallito l’assalto all’Emilia Romagna, cercherà di issare la bandiera del Carroccio in una storica roccaforte del centrosinistra.

Per farlo si è affidato alla eurodeputata della Lega Susanna Ceccardi, che stando all’ultimo sondaggio in merito a queste elezioni regionali in Toscana non sarebbe troppo lontana dal candidato del centrosinistra Eugenio Giani.

Sondaggi elezioni Toscana 2020: Giani avanti

L’ultimo sondaggio realizzato per queste elezioni regionali in Toscana è stato quello di Demopolis, diramato in data 28 luglio per conto di QuiNews e Toscanamedia News.

Come si può vedere, Eugenio Giani sarebbe in vantaggio ma la candidata del centrodestra Susanna Ceccardi non viene data troppo lontana, mentre Irene Galletti del Movimento 5 Stelle è indicata più indietro.

Tre punti percentuale che di certo non fanno dormire sonni tranquilli al candidato del centrosinistra, anche perché Matteo Salvini appare intenzionato a concentrare tutta la sua campagna elettorale proprio in Toscana dove corre la sua fedelissima Susanna Ceccardi.

Se però il leader della Lega dovesse compiere l’errore fatto in Emilia Romagna, dove cercò di identificare il voto in un sorta di referendum nei suoi confronti, le chance della Ceccardi potrebbero ulteriormente diminuire.

Di certo queste elezioni regionali saranno le più equilibrate degli ultimi anni in Toscana, con Eugenio Giani e Susanna Ceccardi che stando al sondaggio il prossimo 20 e 21 settembre potrebbero dare vita a un autentico testa a testa.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1292 voti

VOTA ORA