Elezioni regionali Toscana 2020

Le prossime elezioni regionali in Toscana si svolgeranno nella tarda primavera del 2020, la data ancora deve essere ufficializzata da parte del Ministero dell’Interno, con il voto che con ogni probabilità sarà accorpato a quello delle amministrative.

Oltre che in Toscana, per le elezioni regionali 2020 le urne si apriranno anche in Puglia, Campania, Veneto, Liguria, Marche, Emilia Romagna e Calabria, con queste ultime due regioni che voteranno domenica 26 gennaio.

Il governatore uscente di centrosinistra Enrico Rossi ancora non ha fatto sapere se intende ricandidarsi oppure no, mentre il centrodestra potrebbe affidarsi alla eurodeputata leghista Susanna Ceccardi.

Proprio la crescita negli ultimi anni della Lega in Toscana sembrerebbe rendere queste elezioni molto più incerte rispetto al passato, visto che in Regione da sempre c’è stato dominio del centrosinistra.

Elezioni regionali Toscana 2020, ultimi articoli su Money.it

Regionali Toscana: per il PD è incubo sconfitta

Pubblicato il 11 settembre 2020 alle 15:56

Si avvicina il voto per le regionali in Toscana e nel PD sale l’ansia della sconfitta. I vertici dem e del centrosinistra tremano per il debole vantaggio di Giani. La perdita dell’ultima roccaforte rossa sarebbe un vero terremoto.

|