Google Maps: come attivare Snake

Ecco come attivare Snake su Google Maps per iOS, Android e PC: come si gioca e dove si trova il tasto nel menu.

Google Maps: come attivare Snake

Google Maps ha creato un easter egg molto divertente: in occasione del 1° aprile gli utenti possono attivare Snake e giocare così al gioco per cellulare più famoso dei primi anni duemila. Per giocare a Snake su Google Maps basta andare sul sito da PC Windows o Mac oppure avere installata l’app sul proprio smartphone. Il gioco funziona sia su iOS che su Android e sarà disponibile per una settimana.

Non è la prima volta che Google fa una sorpresa del genere agli utenti: l’anno scorso in occasione del Mario Day ha portato la macchinina di Super Mario su Mappe e di recente ha messo a disposizione il suo navigatore per trovare Carmen Sandiego

Come giocare a Snake su Google Maps

Il modo più semplice per attivare il gioco è andare su questa pagina, scegliere una destinazione tra Il Cairo, San Paolo, Londra, Sydney, San Francisco o Mondo e seguire le istruzioni.
Per giocare da PC i tasti da premere sono le frecce. In questa versione del gioco il serpente è rappresentato da un treno che deve caricare a bordo quanti più passeggeri riesce, andando a sbattere contro gli omini che di volta in volta appaiono sulla mappa. Bisogna mangiare anche i monumenti per aumentare il punteggio.

Esattamente come nella prima versione di Snake, si perde quando si va a sbattere contro i bordi dello schermo o su se stessi. Quando il gioco termina si può scegliere se fare un’altra partita premendo sul bottone Gioca ancora o condividere il risultato su Facebook o Twitter.

Google Maps: come attivare Snake su smartphone

Anche se Snake su Google Maps è arrivato lunedì 1° aprile, ancora non tutti gli utenti lo hanno ricevuto sul proprio device. Google ha infatti annunciato che è partito il rollout del gioco su iOS e Android in tutto il mondo, ma nel caso in cui non lo troviate sulla vostra versione di Maps, potete giocare dal sito standalone messo a disposizione.

Una volta che Snake sarà attivo anche sul vostro telefono basterà aprire Google Maps, premere sul tasto del Menu in alto a sinistra e poi su Gioca a Snake che si trova in elenco.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Google Maps

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.