Google Maps: come attivare Mario Kart

Ecco come attivare la modalità Mario Kart sul navigatore di Google Maps per iOS e Android.

Google Maps: come attivare Mario Kart

Google Maps ha creato un easter egg molto divertente: in occasione del Mario Day ha dato la possibilità agli utenti di attivare Mario Kart direttamente sull’app per iOS e Android. Avviando il navigatore di Google, quindi, potrete far sfrecciare il simpatico idraulico per le strade di tutto il mondo, anche quella di casa vostra.

Il 10 marzo è stato il Mario Day, la giornata dedicata interamente all’idraulico baffuto che è diventato un’icona in tutto il mondo. Il motivo della ricorrenza è dovuto alla somiglianza della sigla Mar10 con il nome del famoso personaggio Nintendo.

Google Maps ha deciso quindi di trasformarsi in un videogioco dando a tutti la possibilità di sostituire la tipica freccia azzurra con un piccolo Super Mario a bordo del suo go-kart che si sposta sulla mappa. Con l’hashtag #mariomaps, Big G ha invitato gli utenti a condividere immagini di Mario intento a guidare per le vie virtuali di tutte le città del mondo.

Mariokart su Google Maps dura solo una settimana, dal 10 al 17 marzo. Non è la prima volta che Google fa sbarcare videogiochi iconici sulla sua piattaforma. Maps si è trasformato nel gioco di Ms. Pacman in occasione del 1° aprile 2017, e già nel 2015 i personaggi di Star Wars: The Force Awakens sono apparsi su Google Maps.

Leggi anche Google Maps: ecco come usarle senza consumare dati internet

Come attivare Mario su Google Maps

La prima cosa da fare per attivare Mario Kart è aggiornare l’applicazione di Google Maps dal Play Store o dall’App Store all’ultima versione disponibile. Una volta eseguita l’operazione vi basterà aprire le mappe e inserire la destinazione che più preferite.

Come di consueto vi apparirà il percorso più veloce che potete effettuare e sarà evidenziato in blu: a questo punto guardate in basso e accanto al tasto Avvia troverete una nuova icona. Si tratta di una delle famose scatole tipiche di Super Mario, vi basterà selezionarla.

Si aprirà una nuova schermata e vi ritroverete davanti il famoso idraulico già a bordo del suo go-kart. A questo punto non dovrete far altro che selezionare la scritta Let’s-a go e in men che non si dica, al posto della freccetta blu, vi ritroverete un Super Mario pronto a seguire ogni vostro movimento.

Mario Kart su Android e iOS

La decisione di inserire il simpatico easter egg da parte di Google Maps potrebbe anche essere dettata dalla futura uscita di Mario Kart sui dispositivi mobile, attesa per i primi mesi del prossimo anno. Nintendo ha infatti dichiarato che Mario Kart per smartphone verrà rilasciato entro marzo 2019: esattamente due anni dopo il fortunato approdo di Super Mario Run sul Play Store. Bisognerà quindi attendere parecchio prima di poter sfrecciare di nuovo con il famoso idraulico su iPhone e dispositivi Android.

Potrebbe interessarti anche Google Maps Live indica in diretta quali sono i luoghi più affollati con un aggiornamento per iOS e Android

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Google Maps

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.