Smetto quando voglio-Masterclass sbaraglia la concorrenza come film ed anche come videogioco. Ecco le caratteristiche e le info utili per giocare e scaricare il videogame.
Smetto quando voglio-Masterclass: è arrivato il videogioco ispirato al film. Ecco le caratteristiche e le informazioni utili che vi serviranno a capire come giocare al videogioco di Smetto quando voglio. Inoltre, ecco il link per scaricare il videogame.
Smetto quando voglio ora è anche un videogioco. Uscito da poco nelle sale cinematografiche, il secondo capitolo del film italiano sulle avventure del gruppo di laureati italiani nel mondo delle smart drugs è stato trasformato in un videogame tutto italiano.
Realizzato in poco più di tre settimane da Morbidware (aka Diego Sacchetti, autore di Ray Bibbia, insieme a Matteo Corradini dei Pills), Smetto quando voglio-il videogioco, è uno dei pochissimi esempi di un videogame tratto da un film.
Vedere un videogioco ispirato al film non è così frequente. In genere succede il contrario, come si può intuire dal classico esempio di Assassin’s Creed, con Michael Fassbender, che interpreterà un ruolo anche in uno dei film horror in uscita nel 2017, o Tomb Raider. Tuttavia, visto il risultato ottenuto dal film, il successo del videogame di Smetto quando voglio sembra assicurato. Chissà che non diventi un gioco stabile con più edizioni.
Il film, che è uscito in questi giorni nelle sale, è già al 3° posto al Box Office. Stavolta la banda simil Breaking Bad italiana dovrà avere a che fare con la polizia in un ruolo inedito. Dopo essere stati dalla parte del crimine, i laureati di Smetto quando voglio-Masterclass, saranno la nuova task force della polizia per smantellare il commercio di smart drugs.
Dopo questa breve digressione sulla trama del film, vediamo ora le caratteristiche di Smetto quando voglio-il videogioco, e le info su come giocare e scaricare il videogame.
Come scaricare il videogioco di Smetto quando voglio? Info e caratteristiche
Il videogioco di Smetto quando voglio è realizzato in pixelart ed è chiaramente ispirato agli Arcade degli anni ottanta. Il videogame inoltre fa parte della categoria di giochi di corsa perpetua, come il famoso Super Mario Run, dal prossimo marzo disponibile su Android.
Il videogioco è stato pensato per smartphone, ma si può giocare anche tramite PC grazie al mouse. Non serve nessuna applicazione, si gioca tramite browser. Per giocare, basta cliccare su “Smetto quando voglio, il videogioco”.
Smetto quando voglio, il videogioco: come giocare al videogame
La trama del videogame è fortemente autoironica. Se nel film di Smetto quando voglio-Masterclass, la banda di laureati stavolta è al servizio della legge, nel videogame i membri della banda devono raccogliere pasticche per i quattro livelli previsti.
Inoltre, i laureati devono anche evitare i propri nemici, diversi a seconda del personaggio. Mentre Pietro Zinni deve evitare la polizia, Alberto Petrelli deve stare lontano da cristalli di meth ed escort, mentre Bartolomeo Bonelli, che si trova nel campo rom, deve evitare i parenti violenti della moglie.
Ad aiutarli nella missione altri personaggi della banda: i latinisti armati di coltello, l’antropologo con il fucile e l’archeologo con l’immancabile furgone. Per sbloccarli il videogame di Smetto quando voglio mette a disposizione dei giocatori un bonus: la pasticca di Sopox, presente anche nel film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA