Home > Altro > Archivio > I film horror in uscita 2017: data d’uscita ed anticipazioni di The Ring, IT (…)

I film horror in uscita 2017: data d’uscita ed anticipazioni di The Ring, IT e non solo

martedì 31 gennaio 2017, di Concetta Maria Suriana

Film horror 2017 - Quali sono i film di paura più attesi dell’anno? Oltre a IT, Alien: Covenant e The Ring cosa vedremo nei cinema tra i film horror in uscita nel 2017?

Di seguito le anticipazioni e la data d’uscita dei film horror in uscita e più attesi nel 2017.

Con Gennaio ormai finito si avvicina l’uscita al cinema dei film horror più attesi del 2017. Se già il avevamo iniziato l’anno con grandi notizie grazie alle anticipazioni di Star Wars VIII, ora il grande schermo è pronto per nuovi titoli horror che ci accompagneranno per tutto il 2017. Quali sono i film horror in programmazione per l’anno?

I primi titoli dei film horror che usciranno al cinema nel 2017 sono sicuramente “IT” ed “Alien: Covenant”. Di altro genere, ma pur sempre horror, sono previsti anche nuovi capitoli delle saghe di “Chucky” ed “Annabelle”, con “Cult of Chucky” ed “Annabelle 2”, fino a film non proprio horror come “La mummia” ed “Underwold: Blood Wars”.

Nel 2017 torneranno anche personaggi cult dell’horror con l’uscita nei cinema “Friday the 13th”, “Halloween: The Night Evil Died” e “Jeepers Creepers 3: Cathedral”.

Insomma, nuovi film horror che promettono di far tornare sugli schermi dei cinema i nostri antagonisti preferiti, da Jason al clown assassino di IT, fino ai vampiri e a creature spaventose di ogni tipo. Di cosa tratteranno le trame dei film horror più attesi del 2017?

Si parla di reboot, prequel e nuove creazioni all’interno dei film horror in programma nel 2017. A partire dal remake di Suspiria, celebre film di Dario Argento che nel cast vede anche Dakota Johnson, a breve nei cinema nel ruolo di Anastasia Steele con 50 Sfumature di Nero, fino a titoli come Cargo, con Martin Freeman e The Third Wave, horror psicologico con Ellen Page. Tutto senza dimenticare il ritorno di Saw: Legacy e The Ring 3.

Ora che abbiamo un’idea generale dei film horror più attesi del 2017, cosa sappiamo della loro data di uscita? Di cosa parleranno? Ci sono già delle anticipazioni sulla trama? Per saperlo continuate a leggere questo articolo.

I film horror più attesi del 2017: anticipazioni e data d’uscita

La rassegna dei film horror più attesi del 2017 non può non cominciare da titoli storici del cinema, tra i quali ci sono Alien: Covenant, IT, The Ring 3 ed Insidious 4. La loro data d’uscita già la sappiamo, insieme a qualche indiscrezione sulla trama ed il cast. Ecco quando usciranno nei cinema e di cosa parleranno.

The Ring 3: data di uscita 13 marzo 2017
Samara Morgan torna a marzo sugli schermi con il terzo capitolo della saga di The Ring. La trama per il nuovo film horror, Rings, sembra essere sempre la stessa, ma questa volta potrebbe esserci più di una videocassetta maledetta.
Nel cast di The Ring 3 ci saranno la star di The Big Bang Theory Johnny Galecki e Matilda Lutz, attrice italiana recentemente vista in L’Estate addosso.

Alien: Covenant: data di uscita 19 maggio 2017
Diretto da Ridley Scott, il nuovo film di Alien è il sequel di Prometheus, film del 2012 a sua volta prequel di Alien.

Sicuramente Alien: Covenant è uno dei titoli horror più attesi di questo 2017. Le indiscrezioni sulla sua trama ed il cast sono in giro da mesi. Ad oggi sappiamo con sicurezza che nel cast ci sarà Michael Fassbender, di recente visto nei panni di Aguilar in Assassin’s Creed.

IT: data di uscita 21 settembre 2017
Il clown assassino del romanzo capolavoro di Stephen King torna sugli schermi dopo 26 anni. Si parlava della sua uscita dal 2014, quando la New Line Cinema aveva reso noto di voler creare un adattamento cinematografico del libro.

Il progetto prevede una divisione di IT in due parti, la prima ambientata nel 1958 e la seconda nel 1985. La produzione del film horror aveva avuto qualche problema quando Cary Fukanga, uno dei due sceneggiatori, aveva abbandonato il progetto. Ora grazie all’arrivo di Andrés Muschietti IT uscirà nei cinema nell’autunno 2017.

Membro principale del cast è Bill Skarsgård, già conosciuto per il suo ruolo in The Divergent Series- Allegiant, che vestirà i panni di Pennywise.

Insidious 4: data di uscita novembre 2017
Il quarto capitolo di Insidious torna nei cinema in pieno autunno 2017. Nel film horror tornerà la medium Elise Rainier. La trama del film, che sarà un prequel dei fatti raccontati nei film precedenti, sarà concentrata proprio su di lei.

Durante un’intervista rilasciata al Daily Dead, Lin Shae, che interpreta la medium, ha rivelato alcuni dettagli sulla trama del film. Stando a quanto raccontato dall’attrice, in Insidious 4 scopriremo il passato di Elise ed in che modo è diventata la donna che abbiamo conosciuto nei film della saga.

Gli horror più attesi del 2017: La mummia ed Underworld

Non propriamente horror, ma vanno comunque citati nella categoria. La Mummia uscirà nei cinema a giugno 2017, mentre Underworld: Blood Wars uscirà nei cinema a marzo 2017.

Il cast dei due film prevede grandi novità. Nel nuovo film della saga di La Mummia ci sarà Tom Cruise. Dati precisi non ne abbiamo, ma sappiamo che il suo personaggio non solo sarà protagonista del film La Mummia, ma avrà anche un ruolo importante nell’Universo Cinematografico dei Mostri della Universal, progettato per unirsi in un gigantesco crossover.

In Underworld: Blood Wars invece rimarrà nel cast Kate Beckinsale nei panni di Selene, affiancata da Theo James e Charles Dance, celebre volto del Trono di Spade.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.