Skype: condividere lo schermo via smartphone su iOS e Android

Come condividere lo schermo dello smartphone su Skype in chiamata: la nuova funzione è disponibile in beta per iOS e Android. Ecco come attivarla.

Skype: condividere lo schermo via smartphone su iOS e Android

Condividere lo schermo dello smartphone mentre si è in chiamata su Skype ora è possibile: Microsoft ha infatti introdotto la nuova funzione attualmente come test sia su dispositivi iOS che Android.

La condivisione dello schermo su Skype, già disponibile su PC, permette di mostrare in chiamata al nostro interlocutore la schermata del nostro smartphone, che verrà condivisa e visualizzata su entrambi i dispositivi. L’aggiornamento è contenuto all’interno della versione 8.43.76.38 di Skype per smartphone. La funzione torna decisamente utile sia ad amici e parenti, che possono condividere lo schermo di un determinato dispositivo al fine di mostrare determinate funzioni e percorsi in app, sia a colleghi di lavoro. Ecco come funziona.

Qui trovi invece come condividere lo schermo via Skype su PC e Mac.

Skype: come condividere lo schermo da smartphone

La condivisione dello schermo di Skype via smartphone è un’operazione semplice e da sempre molto richiesta dagli utenti, che ha visto il suo debutto rallentato nel tempo a causa dell’aspetto legato alla registrazione delle attività schermo da mobile, una funzione da sempre al centro di critiche rivolte alla tutela della privacy.

La possibilità di condividere lo schermo dello smartphone durante una chiamata Skype è ora sbloccata, ma solo per quanto riguarda gli utenti beta della popolare app di messaggistica, in quando la nuova funzione è in fase di rollout.

Come attivarla quindi? Semplice, iscrivendosi al programma di tester Skype Insider, disponibile a questo link. Su Android è disponibile l’app Skype Prewiew, mentre gli utenti iOS dovranno fare riferimento all’iscrizione tramite l’apposita piattaforma Test Flight (la stessa che permette l’accesso a WhatsApp Beta).

L’app beta permette di accedere a diversi funzioni in anteprima, che vengono via via aggiunte all’applicazione ufficiale dopo qualche settimana di test.

Per condividere lo schermo via smartphone su Skype è sufficiente, esattamente come la sua controparte su PC, toccare l’icona con il segno dei tre puntini, contenuta all’interno della barra di chiamata, e quindi fare tap sull’opzione in basso a destra “Condividi lo schermo” e confermare la registrazione. Per terminare la condivisione, basta ripetere l’operazione.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Skype

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.