Samsung svela per errore che il Galaxy Note 8 sarà disponibile dal 25 agosto, due giorni dopo l’evento di lancio. Ecco cosa aspettarsi dal nuovo phablet sul fronte batteria, prestazioni e design.
Il Samsung Galaxy Note 8 sarà acquistabile a partire dal 25 agosto. È ciò che emerge da un documento pubblicato per sbaglio sul sito australiano di Samsung, da cui prontamente è stato rimosso.
I preordini del nuovo phablet successore dello sfortunato Note 7 lanciato a settembre 2016 e subito ritirato dal mercato per un difetto alla batteria inizieranno, quindi, due giorni dopo l’evento di presentazione.
L’uscita vera e propria del Galaxy Note 8 è prevista per settembre. Ecco cosa aspettarsi sul fronte caratteristiche, design, prezzo e novità.
Apertura preordini
Per un errore nel sistema sul sito di Samsung Australia è apparso un documento in cui viene indicata l’apertura dei preordini del nuovo Note 8. Il 25 agosto parte il programma di sostituzione del display del Note 8, una garanzia per i clienti che possono usufruire della sostituzione gratuita dello schermo entro un anno dall’acquisto fino a ottobre 2018.
Il leak conferma anche il nome del phablet, che sarà per l’appunto Galaxy Note 8.
Probabilmente l’apertura dei preordini non sarà relativa solo al territorio australiano ma a tutto il mercato internazionale, mentre per l’uscita nei negozi dovremo attendere settembre/ottobre.
Data di lancio
Se state attendendo l’uscita del Samsung Galaxy Note 8 segnate questa data: 23 agosto 2017. Samsung ha annunciato l’evento Galaxy Unpacked 2017 per il lancio del nuovo phablet successore del Note 7: ecco cosa aspettarsi.
Samsung rivelerà il suo Note 8 il 23 agosto durante un evento stampa per il quale ha già spedito gli inviti. A meno di un anno dal mega flop che ha interessato il Note 7 per gli ormai noti problemi di batteria ora la serie Note è pronta a prendersi una rivincita.
L’invito al Samsung Galaxy Unpacked 2017 non fa esplicito riferimento al Galaxy Note 8 come nuovo dispositivo protagonista del lancio, ma la grafica mostra la silhuette della S Pen propria del Note (il nuovo modello di stilo sarebbe in via di sviluppo).
L’evento di lancio si terrà presso l’Armory Park Avenue di New York, inizierà alle 11:00 (17:00 ora italiana) e, come sempre, potrà essere seguito in diretta streaming sul sito ufficiale, via app e sul canale YouTube.
Samsung Galaxy Note 8: caratteristiche
Il Note 8 è il flagship 2017 della linea Samsung Galaxy Note dotato di S Pen, quest’ultima probabilmente migliorata e con speaker integrato. Ecco le caratteristiche che ci aspettiamo a bordo del nuovo Note:
- Infinity Display: lo stesso dell’S8, con tasto Home invisibile e sensore di impronte sul retro (anche se si spera in un’alternativa visti i problemi degli utenti con la nuova posizione dello scanner)
- Schermo da 6.2 o 6.4’’ super AMOLED con risoluzione 4K
- Display pressure-sensitive simile al 3D Touch di Apple, funzionalità che sarebbe dovuta approdare sul Galaxy S8 e che viene riproposta per il Note 8
- Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua per immersioni fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti
- Chip Snapdragon 835 a 10nm, con 6GB di RAM
- Due tagli di memoria: 64GB e 128GB
- Doppia fotocamera da 12/13MP con zoom ottico 3x, teleobiettivo e grandangolo; fotocamera interna da 5MP con autofocus.
Il Galaxy Note 8 esploderà?
La batteria è il tasto dolente del nuovo phablet Samsung dopo il batterygate del Note 7. Samsung non può permettersi un altro scivolone del genere e siamo certi che abbia lavorato a una batteria più sicura, affidabile di capienza inferiore, probabilmente pari a 3.500mAh massimo.
Samsung Galaxy Note 8: prezzo e uscita
Dopo il lancio a fine agosto, il Note 8 dovrebbe essere messo sul mercato in autunno, tra fine settembre e metà ottobre.
Per quanto riguarda il prezzo, non abbiamo notizie ufficiali, ma le ipotesi non mancano. Se da una parte si ritiene che il Note 8 avrà un costo non troppo dissimile rispetto al Galaxy S8, probabilmente sugli 879€, c’è anche chi come Evan Blass avanza cifre più alte.
Secondo il noto leaker, che in passato ha indovinato parecchie mosse dei giganti hi-tech, il Galaxy Note 8 costerà circa 1.000 euro. Se le anticipazioni si rivelassero esatte, il phablet Samsung sarà il diretto competitor dell’iPhone 8 sulla fascia di prezzo. Il nuovo melafonino è stato annunciato, infatti, come l’iPhone più costoso di sempre. Restiamo in attesa di aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA